1 Div PRIMA DIVISIONE: Lions - Banathinaikos 61-68

AUTORE: DreCarney

Ottima prova dei Lions che perdono in casa contro i pistoiesi, giocando alla pari con una delle squadre più attrezzate del campionato.
Partono meglio gli ospiti che con 2 triple consecutive costringono subito coach Carnesi al timeout. Da lì in poi i padroni di casa si riaccendono e nonostante la poca vena realizzativa il quarto si chiude 12-17.
Nella seconda frazione è Bianchi a trascinare i suoi con 11 dei 19 punti del quarto della squadra, ma gli ospiti rispondono colpo su colpo ed allungano sul +9 col punteggio di 31-40.
Al rientro è ancora Bianchi (migliore dei suoi e top scorer finale) a riportare Montemurlo sotto con un mini parziale di 4-0 nei primi minuti, ma alcune palle perse ed errori al tiro permettono agli ospiti di pareggiare il quarto (13-13).
Nell’ultimo tempino uno sforzo finale permette ai Leoni di tornare a -5 a poco più di 3’ dal termine dell’incontro ma gli ospiti sono ancora bravi a gestire il finale.
Nel complesso la prova e l’atteggiamento di squadra fanno ben sperare per le restanti partite a partire da mercoledì 22 sul difficile campo di Bottegone, e per la lotta al quinto posto.

Lions Montemurlo-Banathinaikos Pistoia 61-68