U17 Ecc. Naz. Sconfitta pesantissima per la Vis in casa della Virtus Bologna

AUTORE: CoachPO62
Sconfitta pesantissima per la Vis in casa della Virtus Bologna

Partita che prometteva di essere complicata e impegnativa fin dalla vigilia, vista la competitività e intensità degli avversari, per la Vis di coach Santi reduce da una grande partita, nonostante la sconfitta di un solo punto contro la capolista Olimpia Milano.
Fin dal primo quarto la Virtus rispecchia le aspettative, mettendo in campo altissima intensità in difesa, con una pressione perenne sui playmaker della Vis con le mani perennemente addosso e un gioco fluido e corale a livello offensivo. I ragazzi di coach Santi però dimostrano di poter competere con il ritmo degli avversari, sfruttando anche il vantaggio fisico a livello di centimetri e mantenendo il punteggio in equilibrio. Il primo quarto finisce 14-13
Nel secondo quarto arriva il primo parziale delle V nere che si dimostrano letali in ogni momento di calo mentale e fisico della Vis, sfruttando la maggiore fisicità e intensità degli esterni. Si va all’intervallo sul 40-31 per i padroni di casa.
Nel terzo quarto la Virtus entra ancora più incattivita e accanita, forzando una serie lunghissima di palle perse per i playmaker biancoazzurri, che portano a canestri facili in contropiede. Il parziale dei primi 7 minuti del terzo quarto è 16-0 per i bianconeri che impattano la partita e non concedono niente di facile ai nostri ragazzi. Nemmeno la difesa a zona cambia le dinamiche della partita con la Virtus che muove bene la palla e non si fa intimidire. Il terzo quarto si conclude 65-36.
Nel quarto quarto la Vis non accenna segnali di ripresi e cede completamente alla maggior dinamicità e alla difesa straziante degli avversari, che non mollano un centimetro. L’ultimo parziale serve dunque a definire il punteggio.
Si conclude 92-50 per la Virtus che si porta prima in classifica grazie alla differenza punti sull’Olimpia Milano.
Ora testa alla trasferta contro Azzurra Trieste, per rifarsi della brutta sconfitta, Domenica 2/04 alle ore 15.00.

Virtus Bologna-Vis 2008 Ferrara 92-50

141340316536

141326182552714