Serie A2 Amara trasferta al PalaBanca per la Withu Bergamo a Piacenza


Amara trasferta al PalaBanca per la Withu Bergamo a Piacenza

Dopo 25’ ben giocati la BB14 cede alla distanza nei confronti dell’Assigeco Piacenza, vittoriosa per 88-78.

Gli uomini di Calvani stanno in partita per larghi tratti del match, ma quando trovano il mini-allungo a metà terzo quarto vedono rinvenire di forza i padroni di casa, che sorpassano in chiusura di frazione e scappano definitivamente nell’ultimo periodo. Nelle fila di Piacenza i due co-MVP sono Guariglia e Massone, entrambi usciti dalla panchina, che portano energia e sostanza, mentre per la Withu ci sono i 19 punti di Pullazi ed i 12 punti del rientrante Masciadri, il cui esordio fa comunque ben sperare per le prossime uscite. L’anno nuovo inizierà con tre gare consecutive al PalaAgnelli nel giro di sette giorni: ad inaugurare il 2021 ci sarà la sfida alla Tezenis Verona (domenica 3 gennaio), una delle grandi del campionato che però sta zoppicando in questo inizio stagione.

Dopo tre minuti in cui di fatto non si segna, Bergamo piazza l’allungo sulle ali di Purvis, Easley e Masciadri (7-15 al 5’). L’esordio stagionale in campionato dell’ala ex-Imola porta esperienza e leadership in campo, i gialloneri restano avanti con Zugno e Purvis mentre Piacenza – che ha qualche problema di falli con Cesana e McDuffie – scongela il duo Massone-Guariglia dalla panchina, che inizia a creare problemi (16-22 al 10’). Masciadri si dimostra recuperato con due canestri dei suoi, Bergamo tocca il +8 ma arriva la reazione dei padroni di casa: Guariglia è un fattore sotto canestro (9 punti e 8 rimbalzi nel primo tempo), Massone mette la tripla del sorpasso ma è un attimo, perché Parravicini e Pullazi rimettono Bergamo avanti. Il primo tempo si chiude con i canestri di Purvis da una parte e Poggi dall’altra, che fissano il punteggio sul 40-41 all’intervallo lungo.

La Withu comincia bene la ripresa: Easley si porta via il canestro due volte con due schiacciate da highlight, Da Campo rifissa il +6 esterno al 25’, e da qui inizia un’altra gara. Piacenza piazza un break di 11-0 di squadra, i gialloneri battono un colpo con Masciadri e Purvis ma l’inerzia è degli emiliani (64-58 al 30’). Ci sarebbe tutto il tempo per recuperare, però Piacenza non accenna a rallentare: Guariglia e McDuffie spingono il primo vantaggio in doppia cifra (72-62 al 33’), Bergamo resiste con i suoi lunghi ma deve cedere sotto i colpi di Carberry e McDuffie per il +13 casalingo. Dopo un time-out Bergamo sistema le cose in difesa, ed ha anche il pallone con Pullazi del potenziale -6 a 3’ dalla sirena, ma sfumata l’opportunità è ancora McDuffie, coadiuvato da Massone, a sigillare la vittoria dei suoi. Al PalaBanca finisce 88-78 in favore dell’Assigeco Piacenza.

Uff. Stampa Bergamo Basket 2014

Assigeco Piacenza-Basket 2014 Bergamo 88-78

162240416458

1622241924172420