Serie B La Sebastiani vince di carattere: LUISS al tappeto


La Sebastiani vince di carattere: LUISS al tappeto

Righetti: “Avversario tosto, complimenti ai ragazzi ed al mio staff”

Altra vittoria di carattere della Sebastiani che come settimana scorsa nel momento più difficile della gara, ha saputo compattarsi e portare a casa i due punti battendo una coriacea Luiss Roma, grazie a un ultimo quarto perfetto di Loschi e Ndoja:. 71-59 il punteggio finale. Domenica a Salerno (ore 18) l’ultimo atto della prima fase.

LA GARA
La gara inizia con i due punti in appoggio di Traini, arrivati al termine di un’azione corale della Sebastiani. Dopo tre minuti il parziale è di 7 a 0 Real. La LUISS si sblocca con i due punti di Sanna seguiti dal canestro di Infante che porta il punteggio 9 a 4. Assist al bacio di Loschi per Ndoja che appoggia facile facile e il punteggio a 4 minuti dal termine del primo quarto è 13-4 per i padroni di casa. Successivamente i due punti sotto canestro di Paci e la marcatura dalla media distanza di Diomede regalano il +12 (16-4) al settimo minuto di gioco. E’ Infante con i suoi due tiri liberi a smuovere il punteggio per i capitolini, a secco da quasi due minuti. Si chiudono i primi dieci minuti ed il tabellone segna +10 Real (22-12).

Il Secondo quarto vede la seconda tripla di giornata per Diomede a cui risponde Di Francesco con la stessa medicina, 25-17. Tempo di rimettere e Ndoja si unisce alla festa colpendo dall’arco. Ritmi altissimi, e i romani tengono botta replicando nuovamente con Tredici dalla linea dei 6,75. Timeout per Righetti a 5’42” dall’intervallo sul 28-22 Rieti. Ndoja va in doppia cifra con appoggio a canestro. La gara procede sulla via dell’equilibrio e al 17esimo la Sebastiani ha visto ridurre il suo vantaggio a soli tre punti (30-27). Il fallo di Di Pizzo ed i conseguenti due punti di Gellera portano la LUISS a meno uno. Antisportivo su Ndoja che sommato al fallo normale subito dall’italo-albanese regalano tre tiri liberi. Il n.25 fa 3/3 e porta i suoi sul 37-31. Parziale che si trascina fino al riposo lungo.

La terza frazione si apre con il tecnico ai danni della LUISS assegnato a tempo scaduto prima dell’intervallo. Loschi però non mette a segno il tiro dalla lunetta. Possesso per i romani, palla a Infante che realizza il 37-33 seguito immediatamente dopo dai tre punti di Tredici che costringono coach Righetti al time out. Al rientro in campo è Di Pizzo a scuotere Rieti su assist illuminante di Traini. Al 23esimo con la tripla di Pasqualin arriva il pareggio (39-39). E’ Loschi a smuovere la parità subendo fallo e facendo 1/2 dalla lunetta. Non basta però. A cinque minuti dall’ultimo quarto Infante firma il sorpasso segnando prima uno dei due tiri liberi concessi e successivamente mettendo dentro ulteriori due punti (40-42). I ragazzi di coach Paccariè tentano una mini fuga portandosi prima sul +4 e pochi minuti dopo sul +6. La Real non riesce più a segnare. E’ Loschi a insaccare i primi due minuti dopo quattro minuti di nulla. A dieci minuti dal termine siamo sul 43-49.

Nel quarto quarto dopo un minuto il punteggio non si smuove. Loschi suona la carica con una ”bomba”. Ndoja segna da due e porta i suoi sul 48-51. I due liberi di Loschi traghettano Rieti al -3 (50-53). Ritmi infernali Ndoja firma il -1 che però dura poco per merito della tripla di Murri. A cinque minuti dalla fine Ndoja mette a referto il suo 23esimo punto di giornata e porta i suoi sul 54-56. Pochi secondi e Loschi dalla lunetta sigla il pareggio, 56-56. Il Trevigiano dall’arco non perdona e in un battibaleno è +6 amarantoceleste (62-59). Due minuti al termine e parziale di 67-57. Di Pizzo ammazza la partita con i suoi due punti seguiti dai liberi di Ndoja che chiudono i giochi. La gara si chiude 71-59.

BORDOCAMPO
”E’ stata una vittoria di carattere perché nel momento più complicato della partita la squadra non si è persa d’animo, ha alzato l’intensità ed è riuscita a ritrovare gioco e punti. Sapevamo di dover fare i conti con un avversario tosto, come del resto sta capitando nell’ultimo periodo: rispetto alla prima fase della stagione le squadre hanno una condizione atletica migliore e tutto diventa più complicato. Faccio i miei complimenti ai ragazzi ed al mio staff che mi sostiene sempre, gli sono molto grato”. Queste le parole di coach Righetti al termine del match.

Ufficio Stampa Real Sebastiani Rieti

Real Sebastiani Rieti-Luiss Roma 71-59

221237314349

221215196182810