Serie B Vince Vigevano anche in gara 3, termina la stagione della Rucker


Vince Vigevano anche in gara 3, termina la stagione della Rucker

I bianconeri non riescono ad allungare una serie in cui Vigevano si è dimostrata più squadra ma che ha sofferto la splendida rimonta guidata da Baldini nel secondo quarto, autore di 17 punti in 16 minuti. Gli ospiti reggono il ritorno dei padroni di casa mettendo le mani sul match grazie alla precisione al tiro di Peroni e Benites.

Finisce la stagione della Rucker proprio davanti al proprio pubblico che ha spinto e incoraggiato Vedovato e compagni per tutto il match, una vittoria forse non avrebbe cambiato il corso della serie, contro una compagine solida e quadrata come Vigevano.

Ma sicuramente sarebbe stato interessante poter vedere Baldini in campo fino alla fine, costretto a uscire dopo 1 minuto del terzo quarto per un antisportivo particolarmente severo, dopo il tecnico del primo tempo.

Era stato proprio il numero 19 il grande protagonista del secondo quarto con 3 bombe e 17 punti a rimettere in parità la Rucker, andata sotto di 14.

Una reazione forte che aveva riacceso un match già di per sé carico di tensione ma giocato con correttezza, con l’anticipata uscita di Baldini come miccia che ha alimentato le speranze della Rucker fino a fine del terzo quarto, con la tripla di Palermo per il 61 pari.

Ma nel momento più delicato Vigevano piazza due mini break decisivi, prima Laudoni e Peroni firmano il +6 a dieci dalla fine e poi, quando Nicoli e Hadzic riportano a due possessi il ritardo dei padroni di casa, 4 triple degli ospiti chiudono match e serie.

Complimenti a Vigevano per il passaggio del turno, per la Rucker termina una stagione travagliata. Smaltita la delusione, è già tempo di programmare la prossima nella B Nazionale.

Ufficio Stampa Rucker – Foto Incastro

Rucker San Vendemiano-Nuova Pallacanestro Vigevano 75-88

152142426167

1521272119251421