Serie B CJ Basket-Pescara 76-43: Taranto cala il tris!


CJ Taranto-Pescara, prevendita:  giovedì coupon Edicola del Sud, domenica ApeCar Centrale del Latte

I rossoblu con un grosso impatto nel primo quarto vincono il match con gli abruzzesi mandando tutto il roster a referto e Corral, Rocchi e Sampieri in doppia cifra

Nessuna distrazione, nessun tentennamento, dritti allo scopo. Il CJ Basket Taranto fa il suo dovere e fa sua la partita contro il Pescara Basket 2.0 battuto nettamente per 76-43 nella 27sima giornata del campionato di serie B Old Wild West 2022/23 girone D.
I rossoblu sono entrati concentrati in campo con l’obiettivo di far valere l’enorme differenza di classifica con gli abruzzesi penultimi e ci sono riusciti con un primo quarto quasi perfetto. Poi hanno saputo amministrare distribuendo, dalla panchina, le forze, e dando minuti e fiducia ai giovani. Il risultato è visibile nel tabellino con Corral, Rocchi e Sampieri in doppia cifra ma tutti a ridosso della decina, con la soddisfazione di iscriversi a referto anche per i giovanissimi Liace e Gaeta.
Coach Olive, ancora in contumacia Piccoli, parte con Rocchi, Cena, Corral, Villa e Bruno. Oach Cova risponde con Capitanelli, Fasciocco, Pucci, Masciopinto e Seye.
Taranto parte forte e mette le cose in chiaro sin dal primo quarto con la tripla di Cena, pareggia sub ito Capitanelli. Ma poi il CJ si scatena e piazza un break infinito di 20-3. Salgono in cattedra Cena e Villa capaci di battere dal palleggio la difesa abruzzese, poi arriva imperiosa la schiacciata di Corral che costringe coach Cova a chiamare già a metà quarto il primo timeout. Il resto lo fanno la tripla di Bruno e i canestri di Rocchi per il 23-6 alla prima sirena.
La musica non sembra cambiare a inizio secondo quarto quando Taranto chiude già i conti piazzando un altro break importante con tre triple di fila, due di Rocchi e una di capitan Conte. Nel mezzo i canestri di un ottimo D’Agnano pure lui uscito bene dalla panchina. Il +28 quando sono passati solamente 14 minuti è abbastanza eloquente. Arriva la flessione, prevedibile e fisiologica dei rossoblu con Pescara che rialza la testa con Traore ma Taranto va comunque al riposo avanti 38-17.
Al rientro Taranto ritrova la circolazione di palla dei primi 15’, infila un paio di triple con Villa e Rocchi e riallunga sul +27. Capitanelli si prova a ispirare e trascinare i suoi giovani compagni ma ci riesce poco a differenza delle ultime uscite incoraggianti. D’Agnano risponde presente ancora una volta così come Tato Bruno ma è la tripla di capitan Conte a segnare il +30 proprio allo scadere del terzo quarto 57-27.
Nell’ultimo quarto è già tempo, a dire il vero da un po’, di garbage time. Coach Olive ruota gli uomini, spazio massiccio per gli under che continuano la loro crescita, l’intensità non cala, D’Agnano e Sampieri rispondono presente, per il giovane play arriva anche la doppia cifra, la seconda della stagione. Poi Mattia Graziano mette il punto esclamativo con la schiacciata del massimo vantaggio: +37! Nel finale c’è anche spazio per Liace e Gaeta.
Taranto cala così il tris di successi nel mese di aprile e resta in scia ad Avellino in lotta per l’8° posto staccando alle sua spalle Salerno. Domenica prossima terz’ultima di regular season, c’è il derby di Monopoli.
MEDIA – Su Cittadella la Radio anche quest’anno radio ufficiale rossoblu, al sito www.radiocittadella.it andrà in onda la differita in chiaro del match lunedì alle ore 14.30.

Ufficio Stampa CJ Basket Taranto

CUS Jonico Taranto-Pescara Basket 76-43

23638175727

236151119101916