Serie B La Rucker torna alla vittoria contro Capo D’orlando


La Rucker torna alla vittoria contro Capo D’orlando

Ancora incompleta ma finalmente di nuovo battagliera, la Rucker si impone su un’ostica Orlandina mettendo in mostra un ottimo Nicoli (6 triple, difesa e 23 punti), un solido Vedovato (17 punti, 9 rimbalzi e 5/5 dalla lunetta) e Palermo che, al debutto al PalaSaccon, mostra di poter essere un giocatore importantissimo per i bianconeri. Prossimo match sabato a Crema.

La miglior ricetta per curare il male chiamato sconfitta è la vittoria. Semplice, scontato da dire ma non così da realizzare, specie per una squadra in crisi di risultati e anche un po’ di identità. Non è facile giocare leggeri con la pressione sportiva di voler vincere dopo tanto tempo, ma la Rucker ci è riuscita in un match per nulla facile e contro un avversario in salute.

Due punti voluti, cercati, agognati e con merito conquistati mettendo in campo quella energia che al PalaSaccon non si vedeva da tempo. A portarne in quantità il nuovo arrivato Palermo, non ancora al top della condizione, che ha dato ritmo e atletismo, tanta difesa, incitato la squadra, tirando non benissimo (1/ 4 da 2 e 1/5 da 3) ma facendolo sempre con energia e letture competenti.

Gobbato out (problemi alla spalla), Sanguinetti non al meglio, Mian recupera Baldini ma nel primo quarto da 3 la Rucker fa 1/10, si porta sul +5 a metà del secondo quarto (31-26), chiudendo il primo tempo sul 40-28 grazie alle tre triple consecutive di Nicoli.

Vecerina guida gli ospiti, Vedovato fa il bello e il cattivo tempo nel pitturato, Nicoli e Hadzic sono fattori offensivi (60-37), l’Orlandina torna a -14 ma la Rucker resta in controllo e allunga nel finale.

Ufficio Stampa Rucker – Foto Incastro

Rucker San Vendemiano-Orlandina Basket 77-58

151640286349

151625122321149