Serie B La Rucker cade a Padova, l’avversario ai playoff è Vigevano


La Rucker cade a Padova, l’avversario ai playoff è Vigevano

Sconfitta indolore in quel di Montegrotto, dove Morgillo e Turel sono decisivi nell’allungo dell’ultimo quarto. La Rucker è attesa ad un match di altro spessore nel remake della semifinale playoff dell’anno scorso, domenica prossima gara 1 al PalaBasletta.

Si poteva sicuramente fare meglio pur sapendo che non c’era, per i bianconeri, nulla in palio. Era comunque un match dove provare a migliorare intesa e attitudine, come richiesto dallo staff tecnico alla vigilia. La sensazione è che non si sia voluto spingere troppo sull’acceleratore in vista di una serie playoff che si preannuncia decisamente interessante.

Merito a Padova per aver, al contrario, lottato e portato a casa una vittoria non solo di prestigio ma importante per il suo cammino negli spareggi (giocherà contro Crema), dopo un primo tempo di assoluto equilibrio in un match che stentava a decollare.

Mian parte con Palermo, Nicoli, Baldini, Gatti e Sackey, il quintetto scelto da Volpato comprende Basile, Maran, Turel, Morgillo e Bianconi. Dopo qualche tentativo a vuoto, due triple di Gatti portano gli ospiti sul +5 alla pausa lunga, dopo il +9 firmato da Dieng la Rucker allenta e Padova ne approfitta, impatta nel punteggio a quota 43 chiudendo avanti 48-45 a fine terzo quarto.

Morgillo dall’arco spinge il Guerriero sul 58-49, Basile chiude i conti per il massimo vantaggio (65-53) e coach Mian effettua ampie rotazioni, con la testa già a Vigevano.

E proprio a Vigevano, seconda classificata del girone A, scenderà in campo la Rucker nelle prime due gare in cui proverà a strappare il fattore campo, con il PalaBasletta che l’anno scorso vide l’Elachem chiudere a proprio favore una serie equilibrata in una memorabile gara 5. Speriamo che quest’anno l’esito sia diverso.

Ufficio Stampa Rucker – Foto Incastro

UBP Petrarca Padova-Rucker San Vendemiano 69-59

181725304845

181771323152114