Serie B La Rucker rincorre e rimonta, ma a vincere è Orzinuovi


La Rucker rincorre e rimonta, ma a vincere è Orzinuovi

Senza Hadzic e con Perin e Gobbato recuperati, i bianconeri arrivano ad un passo dalla vittoria: sul -1, una tripla di Procacci chiude il match a favore di Orzinuovi.

Il PalaBertocchi è una bolgia che spinge Gasparin e compagni dopo le ultime due sconfitte. Il clima è da playoff, per la cornice sulle tribune, il valore delle contendenti e gli obiettivi chiaramente dichiarati da entrambe, senza nascondersi.

Assenti Planezio e Hadzic, ci sono Perin (il migliore in campo, insieme a Vedovato) e Gobbato, non al meglio. Nota a margine: sarebbe stato interessante vedere in campo Gatti, di cui a volte si dimentica la mancanza per valutare il cammino della squadra.

Perin da 3 inizia a colpire mentre Vedovato segna e cattura rimbalzi (6-15) ma Orzinuovi ingrana e passa sul 20-17.

La Rucker alterna zona a uomo, si alza il livello fisico del match con alcuni contatti ben oltre il limite del regolamento, tollerati da una coppia arbitrale che perde lucidità nel corso del match. Sanguinetti subisce un evidente fallo, protesta e viene punito con un “tecnico”. Orzinuovi affonda i denti e va sul +14. Fallo tecnico anche per Mian, dopo l’ennesimo contatto non sanzionato, la Rucker frana a -18.

La Rucker inizia una rimonta meravigliosa che, pur non completandosi, dimostra per l’ennesima volta il carattere del gruppo. Sul -7, la Rucker tiene i nervi saldi anche dopo una stoppata valida di Vedovato sanzionata, a Perin da 3 (72-69) risponde un super Leonzio. Sempre Perin dall’arco e due liberi di Baldini valgono il -1, ma Procacci da 3 e Alessandrini firmano il 5-0 che chiude il match a favore di Orzinuovi.

Ufficio Stampa Rucker – Foto Martinelli

Pallacanestro Orzinuovi-Rucker San Vendemiano 80-76

201747326448

2017271517161628