Serie B Una positiva All Food Enic Firenze esce sconfitta dal PalaModigliani di Livorno


Sconfitta in trasferta per la All Food Enic Firenze al Modigliani Forum contro la Libertas Livorno, che manda però segnali positivi al Pino di Coach Marco Del Re, che si è giocato le proprie carte fino alla fine (viste le assenze di Passoni e Poltroneri), che nel finale non è riuscito a contenere la superiore freschezza dei padroni di casa data dalla profondità della panchina.

Il primo quarto vede Livorno trovare con confidenza fin dalla palla a due il fondo della retina, sia dall’arco sia all’interno del pitturato. Il primo parziale di 11-3 della Libertas Livorno porta le firme di Ammannato e Castelli; Firenze si riavvicina ai padroni di casa con Forzieri e Filippi fino al -1 (11-10), che poi si schiera a zona non riuscendo a limitare le iniziative di Casella che segna il nuovo break Libertassino. Il Pino non cede e continua a spingere sull’acceleratore: Bruni e Merlo ridanno speranza ai gigliati che arrivano all’intervallo sotto di un solo possesso (44-41) in un match apertissimo.

Nella ripresa Firenze riesce addirittura a mettere il naso avanti, aiutata dai preziosi canestri di Filippi e di un Merlo in grande spolvero. La Libertas però trova la forza di reagire con i cambi dalla panchina: Marchini segna due canestri importantissimi che allontanano Firenze e Castelli, con problemi di falli nel terzo periodo, torna in campo e impone la sua presenza sotto canestro nel finale di gara.

La All Food Enic tenta con tutte le proprie forza ad avvicinarsi all’avversario, ma Livorno porta in fondo la partita, conquistando due punti importanti, contro un Pino che, viste le pesanti assenze, esce a testa alta dal PalaModigliani.

Ufficio Stampa Pino Basket Firenze

Libertas 1947 Livorno-Pino Dragons Firenze 84-74

282044416560

2820162121191914