A2 Femm. Colpaccio Techfind a Umbertide


Colpaccio Techfind a Umbertide

La squadra di Fioretto fa sua una sfida difficile e dominata dalle difese. Decisiva Cutrupi con 11 punti e 8 rimbalzi.

La battaglia di Umbertide sorride alla Techfind San Salvatore, che centra la terza vittoria consecutiva e aggancia le umbre al quarto posto in classifica. In una gara dominata dalle difese, le giallonere sono riuscite ad avere la meglio con il punteggio di 48-40 guidate da un’ottima Cutrupi (11 punti e 8 rimbalzi).

LA GARA – Il San Salvatore scatta meglio dai blocchi (5-10 con il canestro di Ceccarelli), ma la si capisce fin da subito che si tratterà di una gara giocata sul filo dell’equilibrio. Umbertide, infatti, pareggia presto i conti con un mini break di 5-0 che fa calare il sipario sul primo quarto.

Al rientro in campo va la contesa si fa sempre più incerta: le due squadre si sorpassano e contro sorpassano varie volte. Le difese, attentissime, concedono ben poco, e al rientro negli spogliatoi è ancora parità a quota 20.

Il terzo quarto è quello che fa la differenza in favore delle selargine, che si avvantaggiano dell’ottima prova nel pitturato di Cutrupi e poi trovano il +7 grazie alla bomba di Ceccarelli (27-34). La squadra di Staccini è in giornata no al tiro (appena 30% dal campo) ma prova con tutte le proprie forze a riportarsi in scia. Granzotto, però, non ci sta e dà un importante spallata alla partita con il canestro del +9 (31-40) al 35’. Nel finale la Techfind gestisce con freddezza e lucidità il margine, chiudendo definitivamente i conti grazie alla tripla di Ceccarelli a 26 secondi dal termine.

La Techfind espugna, dunque, uno dei campi più complicati della A2 (peraltro senza la pivot titolare El Habbab), pareggia il -8 incassato all’andata e rinsalda la propria posizione nel pieno della zona playoff con 26 punti all’attivo.

A fine gara coach Fioretto è soddisfatto: “E’ stata una partita ad alta intensità, in cui le difese hanno certamente avuto la meglio sugli attacchi – spiega – nei primi due quarti siamo sempre stati a contatto, poi nel secondo tempo abbiamo difeso ancora meglio e siamo riusciti a trovare dei canestri facili in contropiede. La squadra ha rispettato il piano partita ed è stata brava a restare sul pezzo anche nei momenti di difficoltà. Cutrupi ci ha dato molto dentro l’area e a rimbalzo, ma anche Granzotto ha recuperato dei palloni importanti nel finale. Ognuna delle ragazze, in ogni caso, ha dato un apporto importante ai fini della vittoria”.

Ufficio Stampa San Salvatore Selargius

Pallacanestro Umbertide-S.Salvatore Selargius 40-48

101020202934

101010109141114