A2 Femm. Futurosa lotta e strappa due punti importanti a Bolzano


Futurosa lotta e strappa due punti importanti a Bolzano

Le rosanero ora al 9° posto in attesa di due match difficili

Futurosa #Forna Basket Trieste sbanca meritatamente Bolzano e porta a casa due punti fondamentali per uscire dalle zone basse di classifica, attestandosi ora al 9° posto, in attesa del duplice difficile scontro interno contro Milano e Udine.
A Bolzano le rosanero conducono e impongono il loro gioco per quasi 40 minuti, piazzando un terzo quarto micidiale da 14-2, ma rischiano qualcosa nel finale, quando qualche tiro affrettato fa riavvicinare Bolzano, che non ha però la forza di completare la rimonta.
Una vittoria meritata su un campo difficile, con Bolzano che fa per l’occasione esordire la straniera Peric ed è a caccia di due punti necessari per la sua classifica.
Per buona parte dell’incontro le rosanero riescono a fare il gioco che preferiscono, buon tagliafuori a rimbalzo (solo 9 i rimbalzi offensivi concessi a Bolzano) e gioco veloce a tutto campo, con Giorgia Sammartini a spingere e le ottime Miccoli e Bosnjak a concretizzare. Saranno 46 i punti delle tre alla fine del match.
In difesa Lara Cumbat si sacrifica su Nasraoui, tenendola a soli 12 punti, mentre Camporeale, Streri (8 per lei) e Carini sfoderano le solite prestazioni molto concrete, con le due U19 ormai a perfettamente a loro agio sui campi della serie A2.
Castelletto e Croce danno solidità nei minuti in campo, con Scala che trova i giusti equilibri nelle rotazioni. L’arrivo in volata, con Bolzano a -3 a 1’ 30” dalla fine, viene gestito con lucidità e con la freddezza di Sammartini dalla lunetta.

Carolina Meucci – Ufficio stampa Futurosa #Forna Basket Trieste

Pallacanestro Bolzano-Futurosa Trieste 61-66