A2 Femm. Sconfitta con rammarico per Futurosa. Un primo tempo troppo leggero costa due punti importanti


Sconfitta con rammarico per Futurosa. Un primo tempo troppo leggero costa  due punti importanti

Sconfitta amara per Futurosa #Forna Basket Trieste, che lascia due punti molto importanti alla Ecodent Alpo Verona, diretta concorrente nella metà bassa di classifica, che raggiunge le #F a quota 12.
Si sono viste due partite ieri sera all’Allianz Dome, con i primi due quarti dominati da Verona, che approfitta di una difesa troppo leggera di Futurosa e, con un attacco con percentuali stellari (70% da 3), piazza 54 punti a referto, lo score più alto visto finora a Valmaura.
Le ragazze di Scala giostrano bene in attacco, trovano spesso il varco giusto in penetrazione o sul pick and roll con un’ottima Miccoli, ma la difesa è molle e la Ecodent chiude sul 40-54 all’intervallo.
All’uscita degli spogliatoi la musica cambia, le rosanero iniziano a mordere in difesa e a correre in transizione con un quintetto basso e con Streri a tratti immarcabile. Si alza la difesa di Trieste e calano le percentuali di Verona, con Sammartini e Miccoli che bucano in penetrazione una Ecodent in evidente difficoltà. Parziale di 21 a 11, in un terzo quarto tutto di marca rosanero. Grandi emozioni negli ultimi 10 minuti, che si aprono con un 6-0 che porta per la prima volta in vantaggio le #F. La partita resta in grande equilibrio fino ai secondi finali, ma Verona ha nervi più saldi e, soprattutto, maggiore esperienza per portare a casa i due punti.
In casa Futurosa resta il rammarico per i 54 punti concessi nei primi 20 minuti (saranno solo 26 nei secondi due quarti) e per una partita che si poteva vincere.

Carolina Meucci – Ufficio stampa Futurosa #Forna Basket Trieste

Futurosa Trieste-Alpo Villafranca 77-80

202740546165

2027202721111615