A2 Femm. Non bastano i 21 punti di Pellegrini. Un’Ecodent decimata vince


Ecodent Alpo alla ricerca della prima vittoria in campionato

PRIMO QUARTO | 15-20
La sfida inizia con una Pellegrini decisamente in palla: sono suoi i primi 5 punti biancoverdi. Moriconi risponde da lontano, ma sono le difese a impressionare in questo inizio. Tivenius si fa sentire su entrambe le metà campo, Pellegrini colpisce ancora da 3 e Pertile ci mette del suo firmando +6: coach Soave è costretto al time out.
Quattro punti del duo Moriconi-Soglia tengono in scia Alpo, ma un controparziale firmato tutto Mioni riporta la formazione di coach Gambarotto sul +5. Difesa e buoni attacchi sono la ricetta di questa prima frazione di gioco. Chiude il quarto Varaldi con un tiro dall’angolo che manda le squadre alla prima pausa sul 15-20.

SECONDO QUARTO | 30-34
Il secondo periodo si apre con un 2 su 2 di Moriconi; Favaretto e Mioni muovono il tabellone dalla lunetta, mantenendo il vantaggio a 5 lunghezze (17-23). Gli attacchi si fermano, é la solita Moriconi a trovare punti, infilando un’altra tripla. Pellegrini ne infila altri 2, ma Rosignoli segna per il 23-25, convincendo coach Gambarotto a fermare il match. Spazio per Rosar che fa rifiatare una Marta Pellegrini molto produttiva in questi due periodi (10 punti). Pertile con fantasia e classe lancia una mini fuga ma ancora Rosignoli tiene a le veronesi in linea di galleggiamento sul -5. La ex di turno non ha ancora finito e guida Ponzano sul +8. 4 punti di seguito di Moriconi mandano le squadre negli spogliatoi sul 30 a 34.

TERZO QUARTO | 53-47
La terza frazione di gioco la apre Rosignoli con un lay-up, ma Pellegrini ricomincia da dove aveva finito mette a segno il suo 14esimo punto con un arresto e tiro dalla media. Favaretto dalla lunetta (1/2) e Tivenius trovano il +6 Posaclima, dando l’impressione di far partire la fuga buona, ma è ancora presto. Un canestro di Soglia e un antisportivo fischiato a Iuliano tengono Alpo a contatto (36-39). Tivenius ancora dal pitturato (punti finali) ma Tribouley dall’angolo castiga una Posaclima disattenta. Mioni trova l’ennesimo 2+1 del match, Rosignoli però da dietro l’arco è una sentenza e in un batter d’occhi è 44 pari. Il parziale continua: Vitari segna il primo vantaggio per Alpo, Soglia firma il +3 dopo un 1 su 2 di Mioni. Il quarto si chiude con un altro tiro da 3 di una super Moriconi per il 53 a 47.

QUARTO QUARTO | 67-59
Il parziale Alpo continua anche nel quarto periodo: il canestro di Rossognoli affossa la Posaclima sotto di 9 punti.P ellegrini e Varaldi riaccendono le speranze (-5); coach Soave XXXX deve fermare il match sul 57 a 52. Tivenius da 2 riceve risposta da Vitari che fa 1 su 2 dalla lunetta; ancora +4 Ecodent. Pellegrini spara ancora da lontano, ma un’eroica Rosignoli chiude definitivamente il match con il risultato di 67 a 59

Ufficio Stampa Ponzano Basket

Alpo Villafranca-Ponzano Basket 67-59

152030345347

1520151423131412