A2 Femm. Torna in campo Drain by Ecodem Alpo dopo la sosta forzata della settimana scorsa


Torna in campo Drain by Ecodem Alpo dopo la sosta forzata della settimana scorsa

Al PalaBelladelli arriva domani, sabato 13 febbraio, la Blackiron-rentpoint.it Carugate che all’andata superò le biancoblù 65-62.

Sarà la prima partita senza Marina Dzinic che non verrà sostituita e quindi l’Alpo Basket avrà una fisionomia diversa: «Sì, in queste due settimane di lavoro abbiamo provato un nuovo assetto – conferma coach Nicola Soave – Qualcosa cambierà, adatteremo alcune situazioni tipo l’avvicinamento di Reani a canestro, ma comunque 4 lunghe le abbiamo lo stesso e pertanto le nostre caratteristiche rimangono quelle di prima».

Con Carugate l’obiettivo primario è riscattare la sconfitta dell’andata: «Assolutamente sì, quella prestazione non è stata positiva, adesso vogliamo trovare continuità dopo la vittoria con Mantova anche se sappiamo che non sarà facile la gara di domani. Carugate ha battuto nettamente una formazione del calibro di Castelnuovo Scrivia ed è una squadra estremamente in fiducia».

Quali sono le caratteristiche delle lombarde? «Hanno un quintetto importante, un buon tiro da fuori e poi ci ritroviamo nella stessa situazione dell’andata, ovvero che loro arrivano da una vittoria prestigiosa. Noi però in casa dobbiamo far valere il fattore campo e quindi vogliamo fortemente i due punti».

Andrea Etrari – Ufficio Stampa Alpo Basket '99

Alpo Villafranca-Basket Carugate 64-59

141824383952

141810201514257