Promo MI Soresinese06 - Vivisport Landriano 72 - 82

AUTORE: honor45

Prima partita della stagione 2019-20 per la Soresinese 06 al Palastadio di Soresina contro la Vivisport di Landriano. Partenza lanciata tra le due squadre con gli attacchi molto precisi a punire difese rivedibili. La Soresinese è precisissima da 3 punti e conduce di 4 punti al 5° minuto. Il botta e risposta continua fino alla fine del quarto che vede i locali condurre di 2 punti.
L’incontro è sempre equilibrato all’inizio del secondo quarto, con le difese che diventano più aggressive e gli attacchi conseguentemente più imprecisi. Ne approfitta il Landriano che dopo 4 minuti passa a condurre di 1 punto e, spinto da Biganzoli arriva fino al + 5 grazie ai suoi 9 punti consecutivi. Quando sembra che gli ospiti possano tentare un allungo Alberto Brognoli e Ventura con due triple riportano la 06 in vantaggio di 1 punto in un match sempre più avvincente con continui ribaltamenti nel punteggio. L’allungo ospite è solo rimandato; ancora Biganzoli con due assist e Taverna con due triple portano la Vivisport al massimo vantaggio sul 46 a 38. Un contropiede di Bertolazzi chiude il quarto che vede gli ospiti guidare sul 48 a 38.
Al rientro dall’intervallo la partita sembra essersi rallentata e le due squadre segnano solo 4 punti complessivamente in 3 minuti. Biganzoli però sale in cattedra di nuovo e porta i suoi sul + 12 al 4° minuto. La Soresinese però non ci sta; Alberto Brognoli suona la carica per i suoi e la 06si riporta sotto di 5 punti a 3m e 35 dalla fine. Il Landriano tenta più volte di staccare i padroni di casa che con orgoglio rispondono colpo su colpo riuscendo a chiudere la frazione sotto di 3 punti.
Il rientro dei padroni di casa si perfeziona dopo 1m e 30 secondi dell’ultimo quarto quando la 06 riesce a condurre per 61 a 60. Quando l’inerzia della partita sembra essere dalla parte dei rossoblù ancora Biganzoli ridà nuova linfa al gioco della Vivisport che si riporta sopra di 6 punti dopo 4m e 30. Brognoli tenta di nuovo il riaggancio, ma lo sforzo profuso dai giocatori in campo fa venir meno la lucidità negli ultimi minuti permettendo al Vivisport di chiudere l’incontro sull’82 al 72.
Bella partita che gli ospiti si aggiudicano con merito, sebbene la differenza di punteggio nel finale sia troppo penalizzante per la Soresinese.
Negli ospiti prestazione superba di Biganzoli, giocatore che rappresenta un vero lusso per la categoria. Buone anche le prestazioni di De Simone e Taverna.
I locali giocano un ottimo incontro, soprattutto in fase offensiva. Mostruosa prestazione del neoacquisto Alberto Brognoli, assoluto mattatore, capace di essere efficace su svariati aspetti del gioco sia offensivo che divensivo. Coralmente tutti i giocatori entrati in campo per la Soresinese si iscrivono nel tabellino dei punti.

Basket 2006 Soresinese-Vivisport Landriano 72-82

252338485760

2523132519121522