Serie D Vanoli Young vs Tazio Magni 63-83

AUTORE: Tazio Magni

Vanoli Young Cremona 63 (08-24-49-63)
Sintostamp Tazio Magni 83 (18-42-60-83)
Vanoli Young Cremona: Carboni 14, Rodighiero 7, Paroni 2, Tolasi 9, Zhala 2, Ziliani 4, Sereni 9, Lazzari 8, Mirashi, Zagni, Tedeschi, Morello 8. All.: Beluffi.
Sintostamp Tazio Magni: Carboni, Ponzi 7, Samra, Flisi 3, Gagliardi 2, Petrolini 13, L.Pellegrini 2, Bodini 18, Pollina 10, C.Pellegrini 14, Mela 5, Barilli 9. All.: Baraldi.
Arbitri: Grancini e Gayoso.
Note: usciti per falli Mela – tecnico Beluffi (31) – spettatori 100 c.ca.
CREMONA – Archiviato in fretta il rammarico per la sconfitta della scorsa settimana con la capolista San Pio, la Sintostamp torna subito alla vittoria lontano da casa, mantenendo immacolato il suo score in trasferta. Nonostante il +20 finale, non è comunque stata una vittoria facile e scontata, perché la Vanoli Young si è dimostrata squadra tosta e mai doma, con la sfida rimasta sempre aperta per tutti i 40 minuti di gioco. Gussola parte tra l’altro col freno a mano tirato e ci vogliono ben 5 minuti prima che gli ospiti scaldino bene le mani, piazzando però un parziale di 11-0 che permette loro di staccarsi sul +10 al primo mini riposo. Sicuramente più entusiasmanti i quarti centrali, con allunghi da entrambi le parti: tocca prima alla Tazio Magni, che nel secondo quarto prosegue il lavoro iniziato e scappa via con decisione, toccando all’intervallo il +18; al rientro dalla pausa è invece il turno di giovani cremonesi, che senza più nulla da perdere tentano la rimonta, e guidati dell’ottimo Carboni, riducono il divario a sole 11 lunghezze a fine terzo quarto. Nonostante l’inerzia sia ora a favore della Vanoli, i rossoblù approcciano l’ultima frazione con l’aggressività della prima metà gara, e grazie alle giocate in combinazione tra Petrolini e Pollina, piazzano un break di 15-2 che chiude definitivamente la gara, col vantaggio che tocca il suo massimo in serata a quota 24 (51-75 al 36’). Oltre alla già citata coppia di lunghi, solite buone prestazioni balistiche per capitan Bodini e Cristian Pellegrini, con il resto degli esterni che non fanno rimpiangere l’assenza in cabina di regia di Verzellesi, costretto al riposo forzato per i problemi alla mano che già l’avevano limitato la scorsa settimana. Ripresa la marcia, ora Gussola è attesa dalla seconda trasferta consecutiva, questa volta nel posticipo domenicale sul campo di Porto Mantovano contro Bancole: guai a sottovalutare un avversario in difficoltà, perché la classifica non rispecchia certamente il vero valore dei mantovani ed il pericolo di farsi sorprendere è sempre dietro l’angolo.

Vanoli Young Cremona-Tazio Magni Gussola 63-83

81824424960

818162425181423