Serie D Bedizzole Basket vs Tazio Magni 71-95

AUTORE: Tazio Magni

Bedizzole Basket 71 (21-38-48-71)
Sintostamp Tazio Magni 95 (21-49-73-95)
Bedizzole Basket: Codignola 21, Pernetta 10, Cavazzana 3, Chen 1, Iacovelli 2, Golonia, Zorat 4, Ferrari 4, Vassalli 12, Lonati, Peschiera 8, Taddeolini 6. All.: Pasini.
Sintostamp Tazio Magni: Ponzi 8, Flisi 11, Verzellesi 11, Gagliardi, Petrolini 22, L.Pellegrini 2, Bodini 18, Pollina 9, Mela 3, Barilli 11. All.: Baraldi.
Arbitri: Crescini e Cabrini.
Note: usciti per falli nessuno – spettatori 100 c.ca.
BEDIZZOLE – Fatto salvo per la nevicata che ne ha accompagnato il viaggio, nessun particolare problema per la Sintostamp a Bedizzole, dove i rossoblù infilano la quarta vittoria consecutiva con oltre 20 punti di scarto. Solo nel primo quarto i bresciani sono infatti riusciti a tenere il ritmo gussolese, con Peschiera e Vassalli a rispondere ai tentativi di allungo di uno scatenato Petrolini. Quando nel secondo parziale la difesa ospite ha però iniziato a salire di intensità, ecco che per il Basket Più sono cominciati i veri problemi. I giovani padroni di casa non hanno più trovato le valide contromisure alla superiorità gussolese sotto i tabelloni, con Flisi, Pollina e Pellegrini a fare il bello ed il cattivo tempo nel pitturato. Già a metà gara il +11 ospite, anche se non definitivo, faceva intuire di un match ormai indirizzato sui binari voluti da coach Baraldi, ma è stato ancora una volta il buon rientro dalla pausa a fare la differenza per la Sintostamp. Il miglior Petrolini della stagione ha infatti trascinato dietro di sé tutti i compagni fino a sfiorare il +40 a metà dell’ultimo quarto (49-87 al 34’), e gli ultimi minuti di gara si sono trasformati in pura amministrazione, con Bedizzole a rendere meno amaro il passivo grazie alla buonissima prova di Codignola. Alla fine sono ben cinque i rossoblù in doppia cifra: oltre al già citato Petrolini, ecco infatti Bodini, Verzellesi, Flisi e Barilli, quest’ultimo uscito però anzitempo a causa di un infortunio al ginocchio che andrà valutato in settimana. Con Cristian Pellegrini, assente a Bedizzole e ancora in forte dubbio per venerdì, ed un Barilli anch’egli molto in dubbio, ecco che la vigilia dell’ultima sfida del 2017 contro Gardone si prevede quindi abbastanza complicata: già non era facile sulla carta, ma lo sarà ancora di più, quindi, nessuno escluso, tutti al PalaGhidetti per aiutare i ragazzi a regalarci, e regalarsi, una fine d’anno cestistico che sia la migliore possibile.

Bedizzole Basket-Tazio Magni Gussola 71-95

212138494873

2121172810242322