Serie D TAZIO MAGNI vs OMBRIANO BASKET 79-48

AUTORE: Tazio Magni

Sintostamp Tazio Magni 79 (26-53-70-79)
Ombriano Basket 2004 48 (07-18-36-48)
Sintostamp Tazio Magni: Carboni ne, Ponzi 6, Samra 2, Flisi 5, Verzellesi 7, Gagliardi 1, Petrolini 10, Bodini 18, Pollina 4, C.Pellegrini 17, Mela 3, Barilli 6. All.: Baraldi.
Ombriano Basket 2004: Salinelli 4, Basso Ricci 2, Tiramani 5, Nodari 5, Bissi 7, Gamba 10, Mainardi 5, Manenti 6, Guarnieri, Gritti 2, Guglielmetto 2. All.: Bergamaschi.
Arbitri: Mozzarelli e Spina.
Note: usciti per falli nessuno – tecnico Bergamaschi (10) – tecnico Gritti (24) – tecnico Gamba (25) – spettatori 100 c.ca.
GUSSOLA – Di questi tempi la Sintostamp non conosce proprio pietà! A farne le spese è questa volta Ombriano, che al PalaGhidetti non riesce nemmeno a prendere la targa dei rossoblù, visto che dopo nemmeno tre minuti di gara il tabellone già racconta di un impietoso 13-0 per i padroni di casa. Ci provano i cremaschi, in ogni modo, ma nei primi due quarti Gussola è un ingranaggio pressoché perfetto, con una difesa che non lascia respirare gli avversari ed un attacco fluido, bello, preciso e soprattutto efficace. Il +35 di metà gara dice praticamente tutto su una sfida che non c’è mai stata, con gli ospiti che provano tuttavia a salvare l’onore dopo la pausa, vincendo di misura entrambi i quarti rimasti, ma di fatto con la complicità di una Tazio Magni in gestione più che controllata. All’interno di una prestazione di squadra encomiabile, a spiccare sono le abituali doppie cifre di Bodini, Pellegrini e Petrolini, e c’è spazio anche per festeggiare i primi punti in Serie D del giovane Samra. Unico neo di una serata quasi perfetta, l’infortunio alla caviglia rimediato da Cristian Pellegrini a poco meno di due minuti dalla sirena finale: le condizioni dell’ala rossoblù saranno valutate in settimana, ma il dubbio di rivederlo in campo solo nell’anno nuovo è purtroppo più che concreto. Poco male comunque, perché se la squadra continuerà su questa strada, anche l’assenza momentanea di una pedina fondamentale come Pelle, potrà essere ben assimilata. Mancano ora due sole gare prima della pausa natalizia: domenica saremo attesi dal secondo ed ultimo posticipo stagionale sul campo dei giovani di Bedizzole, mentre il #christmasgame casalingo ci vedrà ospitare venerdì 15 il temibilissimo CXO Gardone val Trompia, unica squadra che sembra al momento in grado di impensierire un quartetto di testa ulteriormente ricompattatosi, dopo che Curtatone ha inflitto a San Pio la prima sconfitta stagionale nel derby mantovano.

Tazio Magni Gussola-OB4 Ombriano Basket 79-48

26753187036

26727111718912