C Silver Bellini Virtus Gorle tra le migliori 6 della Lombardia


Bellini Virtus Gorle tra le migliori 6 della Lombardia

Come con Bluorobica, è necessaria una gara-3 per decidere le sorti della Bellini Gorle in questa stagione: Gorgonzola gioca sul campo di casa e recupera Benadduce e Pietrobon, mentre i nostri cercano un pronto riscatto e recuperano Badoni.

Nonostante tutte le incognite della vigilia, i ragazzi di coach Minali si presentano con la faccia giusta, giocando un primo quarto di grande attenzione in fase difensiva, con un solo canestro dalla lunga distanza concesso a Parlato nei primi possessi, e di ritmo in attacco, con Boccafurni e Montagnosi a guidare il proprio quintetto (+9 dopo i primi 10’). Proseguono le note positive anche nella seconda frazione, con i locali che provano a reagire non trovando però buone percentuali al tiro da fuori, mentre Gorle mantiene l’inerzia dei primi minuti anche grazie alle iniziative di Cannavale e a un bel canestro da 3 p.ti del rientrante Badoni (28-43 a metà).

All’uscita dagli spogliatoi, come prevedibile, si vede una Gorgonzola diversa: ne esce infatti un terzo quarto nel quale i padroni di casa accorciano le distanze, complice qualche difficoltà di troppo per i nostri nel contenere un infuocato Ruzzon, autore di una serie di canestri da oltre l’arco in rapida successione; dall’altra parte qualche 1c1 forzato di troppo toglie fluidità alla manovra bianco-verde, che si deve accontentare di mettere a segno solo 15 punti in questo quarto (52-58 a 10’ dal termine). Il match si accende sempre più, con stanchezza e conseguente nervosismo che colpiscono entrambe le squadre: le difese faticano a mantenere i livelli dei quarti precedenti, commettendo spesso falli che portano i protagonisti in lunetta. Per Gorle è la solidità vicino a canestro di capitan Locatelli, unita alle giocate di un ispirato Montagnosi e a buone collaborazioni offensive, a mantenere il vantaggio sempre attorno ai 5-6 punti, con i milanesi che hanno poche energie per completare la rimonta.

Nonostante le basse percentuali ai tiri liberi e una tripla di Parlato, gli ultimi possessi si giocano senza troppi patemi per i nostri, che possono così festeggiare uno storico accesso tra le migliori 6 squadre di tutta la C Silver! Nel prossimo weekend i gorlesi saranno nuovamente impegnati con altre partite decisive: il concentramento di Cermenate farà uscire 2 delle 4 finaliste di questo campionato, che si concluderà la settimana seguente con le finali di Curtatone… Forza ragazzi!

Prossimo impegno: sabato 03/07/2021 alle ore 21:00 (Palestra “Malacarne” di via Montale a Cermenate), Semifinale NERA vs. vincente Ospitaletto – Cerro Maggiore di venerdì

Uff. Stampa Virtus Pallacanestro Gorle

Nuova Argentia Gorgonzola-Virtus Gorle 79-86

122128435258

1221162224152728