C Silver Gara 2 senza storia, passa Ospitaletto. Edimes fuori dai playoff


Gara 2 senza storia, passa Ospitaletto. Edimes fuori dai playoff

Gara 2 tra l’Edimes Sanmaurense e la Cxo Ospitaletto si presentava come un ostacolo proibitivo dopo la sconfitta in gara 1. I 35 minuti di ottima prestazione in terra bresciana non erano stati sufficienti a portare a casa la vittoria, ma alla vigilia della seconda partita c’era un cauto ottimismo vista l’ottima prestazione mostrata contro i forti biancoverdi.

In gara 2, di fatto, la partita ha avuto vita breve. Sin da subito Ospitaletto è stata brava a imporre il proprio ritmo a un match che San Mauro non ha saputo girare a proprio favore. Il punteggio finale dice tutto su una partita dominata dal primo al quarantesimo dagli ospiti.

A nulla servono i 16 punti di un Marcone mai domo, e nell’ultimo quarto c’è ampio spazio per i giovani Zatti (autore anche di una tripla), Gualandi e Gavoni (fresco di esame di maturità).

Si conclude, dunque, la stagione dell’Edimes. Una stagione costellata di difficoltà tra contagi Covid, infortuni e assenze, ma che la squadra ha saputo affrontare con grande spirito e facendo gruppo. Una stagione che, nel bene o nel male, rimarrà nella storia della società, che per la prima volta è stata capace di arrivare seconda in C Silver e di approdare ai playoff (anche questo per la prima volta nella propria storia).

Nonostante la sconfitta a questa squadra vanno fatti dei doverosi ringraziamenti per averci regalato un anno di basket da ricordare.

Uff. Stampa U.S.D. Basket Sanmaurense Pavia

Sanmaurense Pavia-Ospitaletto Basket 37-78

72015352260

7208157251518