C Silver Seriana espugna anche Curtartone e vola in semifinale


Seriana espugna anche Curtartone e vola in semifinale

Con questa vittoria Seriana si aggiudica la serie per 2-0 e si qualifica per il terzo turno playoff, fase che si svolgerà nel week-end dal 02 al 04 luglio in campo neutro con un girone all’italiana composto da 3 squadre (ulteriori informazioni nei prossimi giorni sul nostro sito).

Inizio difficile, ma i reds non si sono lasciati andare e con un terzo quadro super, hanno prima raggiunto e poi di slancio superato gli avversari senza essere piu’ ripresi.

Cinque giocatori in doppia cifra non sono mai banali, ma anche i soli 58 punti concessi alla carazzata Curtatone sono il simbolo di una grande abnegazione difensiva e di tenacità

Due menzioni particolari. una per una nostro giocatore: Gabriele Stucchi. E’ arrivato alle fasi finali con un po’ di prestazioni sottotono nella fase regolare, ma, e non abbiamo mai avuto dubbi, grazie alla sua applicazione, alla sua volontà al lavoro duro in palestra ha ritrovato fiducia nei suoi mezzi è da qualche partita è ritornato ad essere un fattore importante per la squadra sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Bravo Gabri!!!

L’altra per un avversario, spero di non sbagliarmi ma penso che sia il numero 12: Cacciatori, classe 2000. In tanti anni di palestra, e non sono pochi, non mi è mai capitato di vedere un ragazzo giovane che dopo una sconfitta, che in questo caso vuol dire fine della stagione e fine del sogno promozione, prima andare nello spogliatoio avversario a complimentarsi con i vincitori, poi salire tra il pubblico per dare il cinque ai pochi tifosi Seriani augurando loro buona fortuna per il futuro e infine tornare in campo e tirare decine di tiri liberi per decomprimersi.. Chapeau Mirko, in bocca al lupo a te per il proseguo della tua carriera. Se questi sono i presupposti non abbiamo dubbi che saprai ritagliarti grandi soddisfazioni!

Trascorso questo mercoledì da leoni ritorniamo in palestra con umiltà ed impegno ma anche con la consapevolezza che queste immagini sono la migliore presentazione che la pallacanestro può fornire ai nostri giovani atleti e di riflesso alle loro famiglie generando entusiamo e positività. Nel basket un singolo giocatore esiste e si valorizza perchè c‘è una squadra ed una squadra esiste e si valorizza perchè ci sono più individui che trovano un equilibrio per cercare di raggiungere degli obiettivi. Questa è il basket che ci piace, in cui crediamo e per cui lavoriamo come società, allenatori ed atleti.

Ora e sempre……. Forza Seriana!!

Ufficio Stampa Seriana Basket

Junior Basket Curtatone-Seriana Bk75 Nembro 58-75

201334334758

2013142013251117