C Silver Colpaccio della Bellini Gorle in gara-1 del 2^ turno playoff: espugnata Gorgonzola


Colpaccio della Bellini Gorle in gara-1 del 2^ turno playoff: espugnata Gorgonzola

I ragazzi di coach Minali annullano subito il fattore campo a favore di Gorgonzola, giocando una partita di grande sacrificio.

Partono bene i nostri, guidati dalla verve realizzativa di Locatelli e Montagnosi, e in generale da un maggiore atletismo di tutto il quintetto bianco-verde (17-20 dopo i primi 10’). Nel secondo periodo cambia completamente la partita, con i padroni di casa che alzano l’intensità e anche le percentuali al tiro (Parlato su tutti); Gorle fatica e non poco a trovare la via del canestro, andando alla pausa lunga sotto di 8 lunghezze.

All’uscita dagli spogliatoi si rivede la squadra dei primi minuti: molta più attenzione contro i principali tiratori di Gorgonzola e migliori scelte offensive sono il mix che consente ai gorlesi di accorciare le distanze col passare dei minuti (51-47 a 10’ dal termine). Equilibrio anche nell’ultimo quarto, con leggera inerzia per Gorle, che chiude bene gli spazi in area e trova dall’altra parte le giuste iniziative al ferro. Nei possessi finali i locali pasticciano perdendo palloni sanguinosi, con i nostri che invece si affidano ad un Boccafurni sempre più leader.

Il finale vede Gorle gestire con lucidità i passaggi in lunetta, recuperare un’importantissima palla in fase difensiva e – nonostante una rimessa buttata via a 15’‘ dal termine – chiudere con la palla in mano festeggiando così il 63-65 al suono della sirena. C‘è poco tempo per recuperare dalle fatiche di una partita molto intensa, giocata in una palestra con temperature torride: mercoledì al PalaLovato si giocherà una gara-2 che potrebbe regalare ai nostri l’accesso alle finali!

Uff. Stampa Virtus Pallacanestro Gorle

Nuova Argentia Gorgonzola-Virtus Gorle 63-65

172037295147

172020914181218

1o arbitro: La Grotta Markel di Monza (MB)
2o arbitro: Tagliabue Riccardo di Monza (MB)