C Silver Vincere col cuore. L’Edimes abbatte Voghera in gara 1 di Playoff


Vincere col cuore. L’Edimes abbatte Voghera in gara 1 di Playoff

Gara 1 di playoff termina col risultato migliore possibile per l’Edimes Sanmaurense Pavia. In un Palaravizza finalmente aperto al pubblico, che ha sostenuto la squadra per tutti i 40 minuti, i ragazzi di coach Fossati si impongono sull’Olympia Voghera in una partita al cardiopalma.

Il primo tempo è a favore di una Voghera subito baldanzosa e capace di imporre il proprio ritmo fatto di accelerazioni in contropiede e grande intensità. I padroni di casa cercano di rimanere a galla trascinati dagli 11 punti in 10 minuti di Marcone, ma nel secondo quarto faticano a trovare fonti di gioco offensivo e arrivano anche a toccare il massimo svantaggio sul -12. Nel finale del primo tempo, però, è Pagetti a salire in cattedra e a riportare i suoi sotto la doppia cifra di di scarto.

Il terzo periodo segna la definitiva svolta: le maglie della difesa di San Mauro si stringono, e tutto d’un tratto ogni cosa riesce difficile per gli ospiti, che si affidano ai propri giovani esterni e al dinamismo di Sackey. Gli oltrepadani, però, non hanno fatto i conti con il cuore e l’energia di un’Edimes che, al netto delle tante assenze, sforna una prova di grandissimo carattere.

Il finale è incandescente: Degiorgio è su ogni pallone e trova canestri importanti; Poggi, in dubbio fino all’ultimo per un problema fisico, segna una tripla dall’importanza capitale, e Marcone completa l’opera con alcuni canestri d’autore e causando l’espulsione di Gay.

Gara 1 va in archivio con una delle più belle vittorie di questa stagione, ma ora bisogna resettare tutto: mercoledì a Voghera per gara 2, una partita da non sottovalutare e da giocare con lo stesso spirito.

Uff. Stampa U.S.D. Basket Sanmaurense Pavia

Sanmaurense Pavia-Nuova Olympia Voghera 61-53

151325334442

151310201991711