C Silver E arriva anche la settima: la Marnatese passa anche a Venegono


Marnate vince una partita molto importante sul campo di Venegono. 62 a 76 il finale di una gara giocata con grande maturità, specialmente nel secondo tempo, da parte dei ragazzi di coach Viola.

Primo quarto dove gli attacchi prevalgono sulle difese, e a dimostrarlo è il 19-22 al suono della prima sirena. Marnate parte un pò distratta con qualche sbavatura in difesa e concedendo qualche canestro facile agli avversari, in compenso – in attacco – i biancoverdi si muovono bene e tirano con ottime percentuali. Secondo quarto che vede la Tap Tech ancora davanti (+8 alla sirena) grazie ad una maggiore attenzione in difesa. Nel terzo quarto i padroni di casa entrano in campo con un piglio diverso, molto più determinati ed aggressivi, mettendo a segno un parziale che porta la partita in parità dopo soli 3 minuti di gioco. A questo punto, un time out chiamato da coach Viola permette di resettare dal blackout e Marnate inizia a macinare gioco e mettere molta più intensità in entrambi i lati del campo. Ultimo periodo in gestione, Venegono non riesce a rientrare e si dimostra davvero solida nel momento decisivo, concedendo appena 10 punti nei 10’ finali. In attacco, a parte qualche forzatura, è ottima la gestione della palla e la ricerca della soluzione vincente, anche contro la zona 2-3. 62 a 76 il finale che premia la Marnatese.

Così il vice allenatore Stefano Santaterra dopo la vittoria: “Nonostante il primo posto in classifica, vogliamo tenere alta la concentrazione, venerdì prossimo ci aspetta un’altra partita fuori casa su un campo difficile contro una squadra che è davvero in forma”.

Uff. Stampa U.S. Marnatese Basket

Basket Venegono-Marnatese Basket 62-76

192234425257

1922152018151019