C Silver Garbagnate ancora sconfitta: passa Nuova Argentia


Successo di larga misura nella gara di ritorno tra l’OSL Garbagnate e Gorgonzola per gli ospiti che a parte il primo quarto nel quale i bianco-rosso-azzurri trovavano buoni spunti con Cantale, Gianoli e Radice (7-2 al 2′), hanno immediatamente risposto con un Pizzul sugli scudi e difficilmente contenibile dai padroni di casa. I ragazzi di Gandini tengono ancora il punteggio in equilibrio al 5′ dul 15-16 con D’Apolito, ma le molte palle perse lasciano ancora vanti gli ospiti a fine primo periodo (20-24).
La compagine ospite sembre avere in mano le redini del gioco , ma la Pizzoli non molla e rimeno sul -2 a metà seconda frazione (30-32), ancora Pizzul e Pirola portano sul +6 la Nuova Argentia, ma Basso risponde con una tripla per il 38-41 prima dell’allungo finale con Parlato che porta gli ospiti sul +7 (39-46).
Terzo periodo nel quale si crea il margine con il break decisivo nel quale Gorgonzola sfrutta il momento di appannamento dei padroni di casa colpendo con troppa facilità in contropiede con Ruzzon sul +11. Parziale di 4-0 per i padroni di casa (44-54 al 5′), ma da qual momento i ragazzi di Scaltrito prendono un margine che li porterà con tranquillità a siglare il successo finale.
Prossimo impegno per l’OSL Garbagnate, Giovedi 29 nel delicato match in casa dell’OSAL Novate.

Uff. Stampa Aurora Desio

OSL Garbagnate-Nuova Argentia Gorgonzola 61-93

1o arbitro: Gamba Benedetta di Sotto Il Monte Giovanni X
2o arbitro: Godino Andrea di Binago (CO)