C Silver Bottanuco, sconfitta a Gorle che non pregiudica i playoff


Nuova vittoria per la Bellini Gorle nell

Al termine di una giornata cestistica campale (quella di sabato 29 maggio) raccogliamo un’insperata qualificazione ai play-off di C Silver, oltre che l’importantissima permanenza in categoria.
La nostra sconfitta pomeridiana al PalaLovato di Gorle (col punteggio di 86-77), la contemporanea vittoria dell’XXL Blu Orobica Bergamo sull’Excelsior Pall. Bergamo (per 77-69), ed il match serale che ha visto il Persico Seriana Basket espugnare al foto-finish il parquet di Codogno (con lo score di 62-71): tre risultati che sommandosi hanno “dipinto” uno scenario di classifica a noi favorevole, grazie al miglior quoziente vittorie/sconfitte nel trittico di squadre attestatesi a 10 punti (oltre a noi, l’Excelsior e la Robur Et Fides Somaglia).
E’ comunque lucida e obbiettiva l’analisi in merito del nostro diesse Giovanni “Frank” Capelli: “Questo quarto posto arriva sicuramente inaspettato e, a onor del vero, ci premia al di là dei nostri meriti. E’ invece il risultato di una serie di “incastri statistici” e di risultati altrui a noi favorevoli, nel contesto di un campionato a dir poco anomalo nonché disputato in un frangente pandemico: di questo siamo pienamente coscienti. Per quanto riguarda l’ultima prestazione della fase “ad orologio” in quel di Gorle sicuramente non può lasciarci soddisfatti, al di là della sconfitta finale: la posta in gioco era la più alta possibile e la squadra non ha spinto nel momento in cui doveva farlo. Detto questo vogliamo fortissimamente onorare questo accesso ai play-off – da disputarsi contro la corazzata Seriana – e mostrare che il nostro collettivo può lasciarsi alle spalle il rendimento opaco mostrato nelle ultime uscite, e soprattutto ritrovare quella cattiveria agonistica che deve contraddistinguerci. L’obbiettivo di inizio stagione era quello di raggiungere i play-off ma, considerato l’andamento della stagione e la caratura degli avversari nel girone “B”, l’averlo raggiunto in modo così risicato obbiettivamente ci va stretto”.

Uff. Stampa Bottanuco Basket

Virtus Gorle-Bottanuco Basket 86-77

221442296551

2214201523222126