C Silver Nuova vittoria per la Bellini Gorle nell'ultima giornata della fase ad orologio contro Bottanuco


Nuova vittoria per la Bellini Gorle nell

La squadra dell’Isola si gioca il tutto per tutto in 40’ per evitare i playout, per Gorle invece si tratta solamente di una partita di avvicinamento ai playoff, con il 2^ posto ormai garantito dalla scorsa settimana.

Il match vede i nostri condurre sin dalle prime battute, grazie alla vena realizzativa di Boccafurni, Locatelli e Montagnosi; gli ospiti rispondono guidati dalla coppia Iacovone-Buschi, senza però riuscire ad impattare. Nemmeno la zona 2-3 proposta da coach Redaelli ferma il ritmo dei gorlesi, che perdono qualche pallone di troppo ma mantengono comunque buone percentuali al tiro. Nel secondo tempo sono svariati i tentativi di Bottanuco di accorciare le distanze, bravi ad approfittare di qualche blackout difensivo del quintetto bianco-verde. E’ nuovamente un ispirato Eugenio Boccafurni, ben supportato dai propri compagni, a respingere l’assalto degli ospiti, che non trovano più le risorse per sovvertire l’esito dell’incontro. Negli ultimi minuti da segnalare anche l’esordio di capitan Tontini, glaciale nel 2/2 dalla lunetta che chiude la contesa sul punteggio di 86-77 per Gorle.

Dalla bagarre nelle retrovie esce l’avversario dei nostri nel 1^ turno di playoff: stiamo parlando di Bluorobica, vincente 77-69 contro Excelsior, che chiude dunque il proprio girone al 3^ posto. La serie (al meglio delle 3 partite) inizierà sabato prossimo nuovamente sul parquet del PalaLovato, con gara-2 in programma nella serata di mercoledì all’Italcementi.

Uff. Stampa Virtus Pallacanestro Gorle

Virtus Gorle-Bottanuco Basket 86-77

221442296551

2214201523222126