C Silver Bellini Virtus Gorle torna in campo e al successo contro Bluorobica Bergamo


Torna in campo la C Silver dopo una settimana di soli allenamenti, reduce dal convincente successo dello scorso weekend contro Excelsior; di fronte la giovane Bluorobica di coach Pasqua, anch’essa vincente nell’ultimo turno (76-61 con Bottanuco).

Entrambe le squadre sanno dell’importanza di ogni singola partita all’interno di un girone così equilibrato: ne esce così un primo quarto molto avvincente, in cui dopo il 3-0 iniziale per Gorle si vede un divertente botta e risposta tra le due formazioni per tutti i primi 10’, con Boccafurni a fare la voce grossa per i locali, mentre per gli ospiti i principali protagonisti dell’inizio sono M. Cagliani e Mora (19-21). Nella seconda frazione si prosegue sullo stesso leitmotiv dei minuti precedenti, ossia con continui cambi alla guida del match; in questo quarto – però – si alza notevolmente l’intensità difensiva in campo, con le realizzazioni che scarseggiano sulle due metà-campo. Si va negli spogliatoi con Gorle in vantaggio di 1 sola lunghezza, 32 a 31.

Al rientro dalla pausa lunga sono i ragazzi di coach Minali a sbloccare l’equilibrio del primo tempo, mantenendo la giusta concentrazione in fase difensiva, e trovando allo stesso tempo buone giocate al ferro della coppia Boccafurni-Gotti. Bluorobica fatica a cercare buone soluzioni in attacco, affidandosi troppo spesso a iniziative 1c1 dal palleggio senza il giusto ritmo (54-47 a 10’ dal termine). L’ultimo quarto vede Gorle incrementare il vantaggio fino alla doppia cifra, grazie all’apporto del miglior Locatelli stagionale; dall’altra parte gli ospiti si affidano alle penetrazioni di Belotti ed Isotta, in difficoltà contro la fisicità dei nostri. Da questo momento si vede una partita estremamente equilibrata, con i bianco-verdi che non riescono a dare la spallata decisiva al match, complice una Bluorobica mai doma guidata dai canestri di talento di Gherardi e del giovanissimo De Martin. Si prosegue così fino agli ultimi possessi, nei quali le realizzazioni di Gotti e Zambelli mettono il sigillo su una partita ben giocata dalla squadra gorlese (67-57 il finale).

Secondo successo consecutivo per capitan Locatelli e compagni, che danno così un importante segnale a questo campionato, mantenendosi a soli 2 punti dalla capolista Seriana, e allo stesso tempo staccando di 4 punti il terzetto in fondo alla classifica composto da Bluorobica, Excelsior e Bottanuco. Sarà proprio contro la squadra dell’Isola il prossimo incontro, in programma nella serata di mercoledì… Forza ragazzi!

Uff. Stampa Virtus Pallacanestro Gorle

Virtus Gorle-Blu Orobica Bergamo 67-57

192132315447

1921131022161310