C Silver É Più Thunder Casalmaggiore di misura su Ospitaletto Basket all'esordio


É Più Thunder Casalmaggiore di misura su Ospitaletto Basket all

“In occasione della ripresa dell’attività sportiva, vogliamo ricordare con affetto tutti coloro che hanno perso la vita a causa del coronavirus ed essere vicino alle loro famiglie.”
“Questo particolare minuto di raccoglimento vuole essere anche momento per testimoniare la nostra vicinanza verso tutti gli appassionati di basket che ci hanno lasciato e dedicare a loro il ritorno sui campi di gioco.”
Con questo messaggio, letto dai capitani delle due squadre, Donzelli e Battaglia, si apre la nuova stagione di basket; una stagione che prende il via tra mille difficoltà ed incognite, ma anche con tanta emozione per essere tornati a giocare. In quest’ultimo anno abbiamo sempre visto il basket in tv, giocato a porte chiuse senza il sostegno del pubblico e stasera anche noi abbiamo provato cosa vuol dire non avere vicini i nostri tifosi.
E’ stata una partita molto combattuta dove la lunghissima assenza forzata dal campo da gioco si è fatta sentire ed il punteggio basso del primo quarto la dice tutta: 9 a 8 per i biancoblu. Nel secondo quarto si alzano le medie di tiro e con queste anche lo spettacolo. Ospitaletto prova un allungo al minuto 12 portandosi sul 11 a 14, ma sarà l’unico vantaggio per gli ospiti; infatti immediatamente Montanari impatta da 3 e poi Margini in appoggio riporta l’E’PIU’ avanti. La difesa riesce a contenere sotto canestro dove Maione, Guidi ed il nuovo arrivato Levinskis tengono testa a Mora e Battaglia ed allora i franciacortini sono costretti a trovare tiri dal pitturato con Battaglia e Pesenti. All’intervallo si va sul punteggio di 25-24. Nella ripresa, nonostante i primi due liberi di Frisullo, Ospitaletto sembra avere un passo diverso sfruttando una tripla di Caramatti e la fisicità di Mora che sotto la plancia inizia a diventare pericoloso. Ma Casalmaggiore tiene comunque un buon ritmo attaccando il ferro con Guidi e Margini ben supportati dalla regia di Donzelli e Lucchini. Sugli esterni bresciani fanno buona guardia Gaudenzi e Frisullo e quindi le soluzioni vengono trovate sfruttando Mora che colpisce implacabilmente da sotto il ferro. I biancoblu rimangono sempre con la testa avanti, seppur di un possesso grazie alla tripla di Maione e ad un gioco da tre punti di Levinski prima della sirena del terzo quarto: 44-40. Ci si aspetta nell’ultimo periodo il cambio passo di Ospitaletto, considerata da tutti come la favorita e papabile per il salto di categoria, ma Casalmaggiore alza il ritmo in difesa e riparte in attacco accumulando un vantaggio di 10 punti a 6 minuti dalla fine grazie a Levinski e Donzelli. Il solito Mora prova a tenere in partita i suoi ma ancora una volta Donzelli e la tripla di Margini riportano Casalmaggiore sul +10 a 3.30 da giocare. L’inerzia sembra dalla parte dei locali ma Ospitaletto alza l’intensità sui portatori di palla e questo porta ad alcune palle perse sanguinose; l’attacco biancoblu non trova più il canestro mentre i bresciani con Pesenti e Mora si riportano a -2 e arrivano a giocarsi l’ultimo possesso. Stavolta però è un’infrazione di palleggio che porta alla persa per gli ospiti e a 3 secondi e palla in mano la partita finisce.

Uff. Stampa Basket Casalmaggiore

Basket Casalmaggiore-Ospitaletto Basket 55-53

9825244440

98161619161113