C Gold Vittoria al cardiopalma per BBall Gallarate, ma è vittoria contro Varese Academy


Vittoria al cardiopalma per BBall Gallarate, ma è vittoria contro Varese Academy

57-56 il punteggio finale. Basterebbe questo a spiegare i quaranta minuti giocati al Pala Esse Solar in una sfida contro Varese Academy più che mai equilibrata. E con un finale poco adatto ai deboli di cuore.

Dopo la partenza forte degli ospiti, guidati da un incontenibile Librizzi (26 punti), arriva la reazione del BBG (senza Acker e Danelutti) condotta dai canestri di Calzavara, Clerici e Ciardiello. Proprio il jumper del capitano dà il +5 (57-52) a un minuto e mezzo dalla fine, ma da lì in avanti sarà solo sofferenza. Librizzi riporta sotto Varese, la mano di Clerici trema per due volte dalla lunetta e sulla tripla finale di Marchiaro serve tanta speranza per poter poi sprigionare la gioia.

Così il presidente Thomas Valentino a fine gara: “Fatica? Molta, troppa. Abbiamo giocato una partita tesa, siamo pieni di infortuni e defezioni e contro una Varese sicuramente in crescita. Avrebbero meritato la vittoria, ma abbiamo messo quel qualcosa in più che ci ha permesso di portare a casa due punti preziosi. Faccio i complimenti alla vecchia guardia. In settimana mi sono arrivati messaggi chiedendomi perché puntiamo ancora su giocatori come Clerici e Ciardiello. Hanno dato la risposta a certi personaggi che, probabilmente, parlano troppo”.

Uff. Stampa Basketball Gallarate

BasketBall Gallarate-Varese Academy 57-56

102229324442

1022191015101314