C Gold Disfatta Legnano Basket con Milano3


Lo Sporting Milano3 passa a Legnano con una solida prova. Arrivano i playoff!

Continua il periodo negativo dei Knights, che alzano bandiera bianca anche contro Milano3

Nonostante la possibilità di giocare sul parquet del Knights Palace, dove avviene la maggior parte degli allenamenti della squadra, il match si mette subito in salita per gli uomini di coach Saini.

È Tagliabue a dare la prima scossa per gli ospiti, con 7 punti concretizzati in un amen e autore di un botta e risposta con Marco Corti che caratterizza il primo quarto di gioco. A farla da protagonista, però, è la difesa predisposta da coach Sandro Pugliese, sempre in grado di mettere in difficoltà i Knights. L’area viene sigillata e gli esterni dei padroni di casa trovano grandissime difficoltà nel creare tiri con vantaggio.

Guidi e Cozzoli, tra i principali terminali offensivi dei Knights, tirano complessivamente 1/10 da due punti e 3/15 da tre, percentuali a dir poco distanti da quelle che hanno messo nero su bianco fino ad ora in questa stagione. Anche Benzoni fatica a trovare il giusto ritmo e raggiunge a malapena la doppia cifra in termini realizzativi.
Dall’altra parte, oltre a Tagliabue, ci pensano Mori e Iacono a condannare Legnano, salendo in cattedra in momenti diversi del match. Concludono il match rispettivamente con 12 e 15 punti, ma la prestazione del numero 10 di Milano3 va oltre i punti realizzati, ai quali aggiunge 5 rimbalzi e 5 assist, e si dimostra l’arma in più rispetto al match di andata.

Nella seconda parte della gara, si aggiunge Tandoi alla causa, riuscendo così ad allungare e a non far rientrare Legnano in alcun modo. Tutto parte però dalla grande difesa della formazione ospite, alla quale prova a rispondere Marco Santambrogio, autore di 14 punti che non bastano però a mantenere in gara i suoi perché, nonostante un terzo periodo accettabile, negli ultimi 10 minuti Milano3 chiude ogni questione, grazie anche e soprattutto a Cinquepalmi che manda a referto 5 dei suoi 7 punti totali nell’ultima frazione.

Milano3 vince e convince, con il risultato di 59-82, consolidando in secondo posto in classifica e costringendo Legnano a non commettere più passi falsi nelle ultime uscite. Sarà necessario un cambio di rotta, per non mandare all’aria quanto di buono è stato fatto fino a questo momento e per lottare fino alla fine per obiettivi importanti.

Postpartita Davide Giglietti

Massimiliano Giudici – Uff. Stampa Legnano Basket Knights

Legnano Knights-Milanotrè Basiglio 59-82

112029434659

1120182317161323