C Gold I knights tentano di sbloccarsi a Gazzada


I knights tentano di sbloccarsi a Gazzada

Due giornate in archivio e ancora nessuna vittoria per i Knights, contro due avversarie come Gallarate e Saronno che si sono presentate al campionato attrezzate per fare molto bene nella parte alta della classifica.

La terza giornata sarà sul campo di Gazzada, una vittoria all’attivo e un match rinviato, quello contro Varese Academy, per l’isolamento di alcuni giocatori della formazione varesina.
Nella gara di apertura è arrivata la vittoria per 56-59 sul campo di Arcisate, con gli ultimi due quarti del match in cui il vantaggio accumulato nei primi venti minuti si è assottigliato, mettendo in discussione le probabilità di vittoria.

I 3 migliori marcatori del match sono chiamati a recitare il ruolo di protagonisti anche contro Legnano, con Bossola e Verri che hanno messo nero su bianco 14 punti e Lepri, in doppia cifra a quota 10.
Verri e Bossola vicino a canestro rappresentano una minaccia, aspettando il rientro di Davide Rosignoli, e senz’ombra di dubbio si tratta di un terzetto di lunghi dalla stazza e dalla esperienza importante per una categoria come la C Gold.

L’altro assente nella gara inaugurale è stato Caruso, classe 2001 scuola Robur Varese dal quale ci si aspetta un apporto di grande qualità.
Sia Rosignoli che Caruso sono in dubbio per la partita di sabato e probabilmente si scoprirà nelle ore precedenti al match se saranno della partita o se dovranno ancora alzare bandiera bianca.
Senza la loro presenza sul parquet, le rotazioni di coach Zambelli si accorciano, come si è visto contro Arcisate, e sarà necessario uno sforzo extra per andare a colmare i buchi generati dalle assenze di due elementi dal minutaggio importante.

La quantità, mista alla qualità in entrambe le metà campo, è chiesta a Caccianiga e Cesani, così come a Gardelli e Somaschini, con quest’ultimo che ha iniziato la sua sesta stagione in maglia Gazzada e che si trova ad essere un punto fermo all’interno del roster gialloblu.
Pronti a regalare minuti preziosi dalla panchina, e ossigeno ai titolari, gli under del gruppo. Ci si aspetta una gara in cui ricopriranno particolare importanza i lunghi, Bossola e Verri su tutti, con l’intento di sfruttare l’assenza di Benzoni e costringere la coppia De Conto-Corti a commettere qualche fallo in più per spezzettare il gioco dei padroni di casa.

Match di grande rilevanza per i Knights che, proseguendo in parte ciò che si è visto sul campo di Saronno, vorranno strappare a tutti i costi i primi due punti del campionato, con l’intento di proseguire il trend sette giorni dopo, al PalaBorsani.
Appuntamento alle ore 18:00, con la diretta dalla Palestra Comunale di Gazzada, visibile sul canale YouTube dei Knights.

SITUAZIONE KNIGHTS
Daniele Benzoni fermo fino al 06/04 per strappo muscolare.

ARBITRI
1° Arbitro: ORLANDI LORENZO di BRONI (PV)
2° Arbitro: TOFFALI MARCO di VILLASANTA (MB)

SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti.
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Lunedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito

TV E MEDIA
Diretta streaming YouTube sulla pagina YouTube dei Knights con la produzione di Be.Pi. Sport TV a partire dalle 17.55.

Massimiliano Giudici – Uff. Stampa Legnano Basket Knights

Basket 7 Laghi Gazzada-Legnano Knights 52-64

91920333944

919111419111320