1 Div BO Commento alla partita

AUTORE: nikfiori92

Prosegue il mal di trasferta per l’Rdg, che incappa nella terza sconfitta stagionale (tutte, appunto, fuori casa) contro la Squadra Nazionale Over 40/Libertas San Felice, dopo una partita dai due volti.
Coach Vezzali propone il quintetto Finelli, Lodi, Baccilieri, Laluna e Bavieri, mentre tra i padroni di casa è da notare l’assenza del top Scorer Sciarabba; a non fare rimpiangere quest’ultimo ci pensa Stignani (autore di 26 punti, di cui 17 nel primo periodo) a punire i giallorossi dall’arco, a cui rispondono Finelli, Laluna e Baccilieri, per giungere a fine quarto sul punteggio di 31-23. Nel secondo periodo l’Rdg aumenta i propri giri sia in attacco che in difesa, recuperando un sacco di palloni che le permettono di andare alla pausa lunga sul +3 (39-42). Dagli spogliatoi però, escono meglio i padroni di casa che piazzano subito un parziale di 10-0 che costringe coach Vezzali a fermare la partita: dalla panchina esce Laluna che con 2 bombe consecutive riporta sotto l’Antal, ma purtroppo la rimonta non si concretizzerà, complici i soli 9 punti messi a referto nel 4 quarto.
Il punteggio finale recita 77-66 per San Felice, gap dilatatosi nel finale grazie anche ad alcune amnesie difensive condite dalle provocazioni avversarie.
L’RDG a testa alta dal confronto con i secondi della classe, dovrà fare tesoro delle buonissime cose fatte nel primo tempo, mentre dovrà limare i cali di concentrazione che ne hanno comportato la sconfitta.

LSF Squadre Nazionali Over-RDG Antal 77-66