1 Div BO Prima Divisione Girone E


Al Pala Don Bosco, va di scena una partita d’alta classifica, tra l’Antal e i nostri ragazzi della G.B, con i padroni di casa avanti di due lunghezze in classifica.
Marino è il primo a violare le retine, con un attacco molto fisico contro la difesa dei padroni di casa che fatica a contenerlo per buoni tratti della partita. Per l’Antal Baccilieri è una costante spina nel fianco, aiutato da Finelli, che causa diversi problemi e riesce a tenere le squadre incollate sul 18-20 alla fine del parziale.
Dopo il minuto di sospensione, la partita riprende molto spezzettata da diversi falli che mandano in lunetta Donati che sbaglia pochissimo. La G.B si appella invece a Bertoni che con alcuni piazzati chirurgici garantisce un buona margine. A farla da padrone sono le difese, che obbligano le squadre a ricorrere spesso ai falli, aumentando di giri. Partita in estrema parità, che si chiude a metà sul 36-39.
Rientro dagli spogliatoi molto difficile per la G.B nelle ultime partite, ma i ragazzi di coach Paccagnella sono bravi ad invertire il trend con una buona prima parte di quarto. Laluna però decide di mettersi in proprio e attacca più volte la difesa da oltre l’arco e in penetrazione, portando addirittura i suoi avanti di 4 alla fine del terzo parziale.
Complice il vantaggio l’Antal si rilassa e la G.B torna prepotentemente sotto, con una prova di grande forza, attaccando una 2-3 molto aggressiva. Fondamentali le triple di Rizzi e Schlesinger che ricuciono e mettono morale agli ospiti fino al definitivo sorpasso. Inutili negli ultimi minuti i disperati tentativi di Finelli e Laluna.
La G.B vince uno scontro al vertice importantissimo, con una buona partita, molto solida nonostante le tante assenze. Ora in classifica insegue S.Felice e Imola, capoliste, distanti soli 2 punti

Uff. Stampa G.B. Insport Pallacanestro Bologna

RDG Antal-GB Insport Casalecchio 66-72