1 Div BO Commento alla partita

AUTORE: nikfiori92

L’RDG conquista la quinta vittoria consecutiva sul difficile campo della Polisportiva Vergatese: l’inizio è tutto dei padroni di casa, che volano sul +9 (5-14) grazie alla maggiore lucidità in attacco, che permette loro di trovare il canestro con continuità sia da due che da tre punti: dopo la strigliata di coach Vezzali gli ospiti risalgono la china, grazie ad ampie rotazioni e ad un aumento dell’intensità difensiva che producono diverse palle perse da parte dei biancoblu: si arriva così in parità alla prima pausa corta (18-18).
Nel secondo periodo si segna ancora meno, con l’RDG che riesce a portarsi avanti all’intervallo grazie alla bomba di Baccilieri allo scadere(28-31).
Al rientro dagli spogliatoi continua a martellare dalla lunga distanza Baccilieri, che con canestri ad alto coefficiente di difficoltà scava il solco e porta gli ospiti sul + 15, prima che qualche distrazione di troppo produca una timida rimonta Vergatese (47-56).
L’ultimo periodo si può paragonare al medesimo della partita contro i Foxy Friars, poiché la Pallavicini riesce a dilapidare il proprio vantaggio con un Giuliani in grande spolvero che trascina i padroni di casa fino al meno 2: con 7 secondi da giocare, rimessa per Vergato che cerca Giuliani, sbaglia il tiro ma è caparbio e riesce a catturare il rimbalzo e a subire fallo a tempo scaduto: il risultato è un ½ che premia l’RDG (68-69).
Secondo finale thrilling consecutivo per l’Antal che con questa vittoria si prepara al caldo match playoff vs GB Insport venerdi 14 alle 21.30 al Pala Don Giulio.

Pol. Vergatese-RDG Antal 68-69