Serie D Commento alla partita


Commento di Redazione PlayBasket

Baskérs vittoriosi nell’importante Match con Selene Sant’Agata per 76-70 e allargano il divario in classifica con Grifo.
È una bellissima partita quella di sabato sera, tra due formazioni di alto livello che ha regalato spettacolo ed emozioni ad un PalaPicci quasi da tutto esaurito.
L’avvio però è degli ospiti che grazie a Bergantini volano sul +9, allora è Cristofani a ricucire il margine con giocate di alto tasso tecnico, che però non garantiscono l’aggancio, anzi il primo quarto finirà 12-21.
Il secondo quarto, grazie alle scelte di Agnoletti, impeccabile nella gestione del match, i Baskérs tornano a galla trovando anche il primo vantaggio.
Il secondo tempo si gioca sul filo del rasoio con i Galletti che provano più volte a scappare, ma Bergantini ancora e Mastrilli poi consentono a Selene di chiudere il terzo quarto in vantaggio sul 52-51.
Nell’ultimo periodo però l’esperienza dei padroni di casa e la classe di Rombaldoni si fanno valere e allora Sant’Agata è costretta ad arrendersi, con i Baskérs che scappano sul +12 a pochi minuti dalla fine. Inutili le bombe di Valgimigli che servono soltanto a ridurre lo svantaggio.
Le sorprese però non finiscono e la notizia della sconfitta di Grifo Imola nel campo di Stefy Basket rende ancora più dolce la vittoria.
Ora meritato riposo per i nostri ragazzi e da lunedì si ricomincerà a lavorare per la sfida di venerdì con Stella Rimini.

Uff. Stampa Baskers Forlimpopoli

Baskers Forlimpopoli-Selene Basket S. Agata 76-70

122133295152

122121818232518