Promo NA Commento alla partita

AUTORE: crazyhorse

Capri batte Volla

In un match determinante per la stagione caprese, l’Olimpia si presenta purtroppo priva nientemeno che di Peppe Gaeta e Ivan Cipriano, entrambi fuori con la febbre. Il Volla invece è al completo.
Quintetto caprese formato da Del Core, Ruocco, Mancanello ed i fratelli Sorrentino. Gli ospiti rispondono con A.Ruocco, Archico, Gensini, Ilardi ed Orlanducci.
La partenza è bruciante: al 5° minuto siamo 16-0 per il Capri, con Mancanello scatenato già a quota 10. Il Volla sblocca lo 0 con Archico e prova a rientrare, ma il 1° quarto si chiude sul 20-9.
2° quarto: è ancora Archico a trascinare gli ospiti con alcune pregevoli soluzioni, ma il Capri riesce a tenere botta e, con qualche buona soluzione di Ruocco, va al riposo sul +9, 37-28.
3° quarto: la partita cambia, gli isolani non vedono più il canestro, ed il Volla ne approfitta operando il sorpasso (42-44) con Ilardi in evidenza. Si arriva al 30° minuto sul punteggio di parità, 48 a 48.
Ultimo quarto: l’Olimpia piazza un 6-0 nei primi 2 minuti che si rivelerà fondamentale nell’economia della partita, visto il punteggio relativamente basso. Dopo alcuni tentativi vollesi di rimonta che si spengono sul -4, ad 1 minuto dalla fine il punteggio è 65-59 per il Capri, quando un fallo antisportivo fischiato contro M.Sorrentino (tra l’altro con il Capri lanciato in contropiede) potrebbe riaprire i giochi. Ma Vedi va in lunetta e stampa due volte la palla sul 1° ferro, e sul seguente attacco il Volla non finalizza e la gara in pratica finisce lì. Finale 66-59.
Il Capri vince con merito la partita pur giocando male e malgrado le assenze pesantissime di Cipriano e Gaeta.
Migliori in campo sicuramente i fratelli Sorrentino, con Michele ottimo sotto le plance (doppia cifra a rimbalzo) ed Elio solidissimo ed efficace.
Bene anche Mancanello, autore di 32 punti. Ruocco chiude con 27 punti pur giocando sotto i suoi standard. Positivo Del Core.
Nel Volla ottima prova di Archico, top scorer dei suoi con 23 punti. In doppia cifra anche Ilardi e Vedi (10).

Olimpia Capri-Basket Volla 66-59

20937284848

209171911201811