C Silver A Roccarainola arriva la prima sconfitta stagionale per la Promobasket


A Roccarainola arriva la prima sconfitta stagionale per la Promobasket

Prima sconfitta stagionale per la Promobasket in casa del Roccarainola, che conferma di essere una delle compagini più attrezzate della C Silver campana, in termini di esperienza centimetri e peso sotto le plance.
Marigliano ha provato ad affrontare la gara con le armi della difesa, della velocità e dell’organizzazione.
Il piano gara di coach Persico ha funzionato benissimo per il primo quarto di gioco, con gli ospiti che infliggono un perentorio 25-11 agli avversari, con un’ottima difesa e un attacco ragionato, che hai i suoi terminali in Mandarino e Nocerino.
L’inizio secondo quarto vede addirittura Marigliano raggiungere il +18, prima di un imprevedibile black-out, con tiri forzati e palle perse, non tutte frutto della reazione di Roccarainola, che ringrazia e recupera tutto il gap alla sirena dell’intervallo.
La terza frazione ricomincia sul filo dell’equilibrio, che potrebbe però essere spezzato dall’espulsione di Moccia (antisportivo + tecnico), ma gli ospiti non riescono ad approfittare, continuando anzi in giocate individuali e palle perse e permettendo a Roccarainola di chiudere sul +4.
L’inerzia della partita non cambia nell’ultimo quarto: i padroni di casa mantengono un vantaggio di 2/3 possessi, arrivando a + 8 a 3’ dalla fine. Marigliano tenta il tutto per tutto e riesce ad arrivare sul -2 a 1.30, ma gli uomini di capitan Auriemma sono bravi a gestire gli attacchi e vanno a vincere meritatamente la partita.
Dunque prima sconfitta stagionale per la Promobasket, una sconfitta che ci può stare se consideriamo il valore del Roccarainola, ma brucia sicuramente per come è maturata: l’inesperienza ma anche una dose di presunzione hanno condannato gli uomini di Persico.
In settimana due gare casalinghe per Marigliano, giovedì sera contro Napoli Basket Academy del capitano Mimmo Morena, mentre nel weekend arriverà Pall. Trinità, altra squadra costruita per la vittoria finale.

Uff. Stampa Promobasket Marigliano 2003

Roccarainola-Promobasket 2003 Marigliano 73-67

112536365048

1125251114122319

1o arbitro: Petrillo Fabio di Avellino (AV)
2o arbitro: Petrisco Fabio di Avellino (AV)