C Gold Nella prima gara dei playout cede di schianto al Rende il New Basket Caserta


O per meglio dire, quel che rimane del New Basket Caserta.

E’ ormai noto che una miriade di infortuni ha colpito più volte molti dei giocatori della formazione, mettendoli KO per lunghi periodi, inoltre nell’ultima gara della seconda fase, proprio contro il Rende, gli arbitri hanno ritenuto necessario penalizzare la squadra casertana con squalifiche pesantissime, soprattutto in un momento così delicato del campionato.

Con queste premesse, il New Basket Caserta scende in campo pervaso da una comprensibile sfiducia e privo di Carrichiello, Pappalardo e Zaccaro, giocatori chiave nell’organico, che per squalifiche ed infortuni saranno out purtroppo fino alla fine del campionato.

Ad ogni modo, i casertani con Guadagnola reintegrato nel gruppo, affrontano i calabresi con vigore e riescono a ribattere punto a punto per buona parte dei primi due quarti. Ma verso la fine del secondo periodo il Rende trova il primo significativo allungo che gli dà la fiducia necessaria per portarsi al largo.

Al rientro dall’intervallo, nonostante l’eroico sforzo del play Puoti che cerca di distribuire il gioco tra i vari compagni, in entrambi i periodi rimanenti la difesa casertana si dimostra ancora una volta poco incisiva a dispetto della fisicità e determina la direzione della partita, lasciando ampio spazio alle scorrazzate degli avversari e facendo sì che il divario raggiunga una doppia cifra inarrivabile. 1-0 per il Rende.

Non è però detta l’ultima parola, visto che ci sono ancora due gare da affrontare e i giochi sono ancora aperti.
Forza ragazzi!

Uff. Stampa New Caserta Basket

Bim Bum Basket Rende-New Caserta Basket 102-66