C Gold Troppo più forte il Basket Lamezia per l'Angri Pallacanestro


Troppo più forte il Basket Lamezia per l

Nella prima trasferta calabra della stagione i doriani devono alzare bandiera bianca per 75-49, succubi della maggiore fisicità ed esperienza della squadra locale.
E’ buono l’approccio al match dei ragazzi di coach Costagliola; i condors, infatti, affrontano i lametini a viso aperto mostrando maggiore aggressività e presenza fisica rispetto al match infrasettimanale di Agropoli. Anche in attacco i grigiorossi mostrano segnali positivi e grazie ai canestri di Perez sotto le plance e Melillo dalla lunetta riescono a tenere la partita in equilibrio. E’ nel secondo parziale che la squadra locale sale di aggressività in difesa, con le lunghe leve degli esterni calabresi che si fanno sentire in recuperi e rimbalzi mentre le menti degli angresi iniziano ad annebbiarsi. Il parziale a favore dei locali, trascinati dall’esperienza dell’asse Monier – Fall, è micidiale e si va al riposo sul +14 a favore dei padroni di casa sul 37- 23.
Una tripla di Spasojevic apre il terzo parziale spingendo i locali sul +17 ma arriva pronta la reazione degli ospiti grazie alle iniziative di un coraggioso Balilli, con il play 2001 che spinge i suoi sul -11 (40-29) costringendo i locali ad un repentino timeout.
E’ l’ultimo sussulto per gli ospiti perché nelle successive azioni i condors si fanno prendere dalla frenesia accelerando ritmo e scelte di tiro che aprono spazio ai contropiede ospiti. E’ il colpo del ko, Angri non ne ha più e coach Costagliola ruota i suoi in continuazione cercando di far aumentare condizione, esperienza ai suoi giovani ed allo stesso tempo preservare energie per la prossima gara. La sirena finale sancisce la vittoria dei padroni di casa per 74-49.
I Condors torneranno in campo giovedì 1 Aprile nuovamente in terra calabra in quel di Rende, la quarta partita in 10 giorni di questo avvio di campionato faticoso e complicato.

Ufficio stampa Angri Pallacanestro

Basketball Lamezia-Angri Pallacanestro 74-49

171537236134

171520824111315