C Gold Sconfitta all'esordio per l'Angri Pallacanestro: passa Cercola


Parte con una sconfitta l’avventura nel Girone B del Campionato di Serie C Gold per l’Angri Pallacanestro. I doriani, infatti, si sono dovuti arrendere alla Pallacanestro Cercola capace di tornare a casa con vittoria e due punti grazie al risultato di 61-66.

In un match la cui preparazione è risultata particolarmente travagliata a causa delle varie positività al Covid riscontrate nell’organico grigiorosso durante le settimane scorse, Angri ha provato a giocare a viso aperto contro un avversario solido e tenace.
Cercola è stata brava a non disunirsi ed a non perdere la concentrazione nei momenti decisivi e concitati del match, sfruttando a suo vantaggio le disattenzioni, soprattutto sotto le plance, del quintetto grigiorosso che, tuttavia, ha compiuto un enorme sforzo fisico e mentale per provare a portare a casa la partita.

Queste le dichiarazioni di Coach Costagliola al termine del match: “Devo fare i complimenti ai ragazzi per la partita disputata. Ovviamente siamo dispiaciuti per il risultato ma era veramente difficile fare meglio dopo esser stati fermi 30 giorni per focolaio covid in squadra ed aver effettuato due soli allenamenti di squadra al completo. Abbiamo avuto una buona solidità difensiva per 34’ poi la stanchezza si è fatta sentire e ci siamo disuniti, in attacco pur creando buoni vantaggi abbiamo avuto percentuali basse nell’intero corso del match. L’infortunio di Izzo è dopo solo un quarto è stato un ulteriore mazzata perchè ci ha gravato di un uomo importante nelle nostre rotazioni, ci abbiamo provato con il cuore ma non è stato sufficiente. Siamo usciti da un tunnel ma adesso siamo di fronte ad una montagna da scalare con tre partite in trasferta nei prossimi 10 giorni ed una condizione fisica precaria. Siamo consapevoli della difficoltà della situazione ma estremamente vogliosi e determinati nel fare i nostri passi di crescita. In questo quadro deve prevalere la gioia per esser riusciti riprendere una parte di “normalità” all’interno delle nostre vite. Di questi tempi non è poco.”

L’obiettivo è ora quello di archiviare rapidamente questa battuta d’arresto e concentrarsi sul prossimo impegno, previsto per Mercoledì 24, in trasferta, contro la New Basket Agropoli.

Ufficio stampa Angri Pallacanestro

Angri Pallacanestro-Cercola Basket 61-66