C Gold Lamezia la spunta nel derby calabro con Rende


Finisce con una vittoria, sofferta, molto sofferta, ma sempre vittoria è.

Una partita che per molti versi è sembrata la fotocopia del match di sabato scorso contro Cercola.
Un Lamezia che parte spento con il freno a mano tirato e con un attacco poco incisivo, complice anche l’attenta difesa del Rende, che per buona parte della partita adotta un pressing assiduo a tutto campo.
Rende sempre in controllo , con fiammate dei gialloblù che riescono sempre a ricucire gli strappi del Rende .
Si arriva così all’intervallo lungo con Rende sopra di 5 ma con l’inerzia che sembra passare dalle parti lametine .
Invece il terzo quarto inizia disatrosamente per i gialloblù con Rende che , grazie a buone percentuali dalla lunga distanza , vola sul più 16 (30-46) .
Però , come già visto sabato , proprio nel momento più difficile i nostri ragazzi riescono a mettere in campo le armi migliori e rosicchiando punto su punto riesce a rientrare in partita per l’ennesima volta fino a chiudere sul meno 7 il terzo quarto .
Quarto quarto per i cuori forti con Rende che comanda fino a 1 minuto dalla fine quando Lamezia riesce a impattare sul 60-60 .
A questo punto una giocata pazzesca di Lalic da 4 punti (bomba più fallo ) sembra dare la svolta definitiva alla partita .
Ma a 52 secondi dalla fine i Gialloblù si rifiutano di perdere e in attacco riducono con una bomba di Scialabba e sull’azione successiva rubano palla sempre con Scialabba che assiste Monier per i due punti del sorpasso definitivo .
Negli ultimi 15 secondi Rende ha ancora la palla per vincere ma a 2 secondi dalla fine un fischio arbitrale di tre secondi in attacco dà lo stop a Rende che , nonostante una buona prova , deve alzare bandiera bianca .
Il risultato finale è 65-64.
Ora una domenica di riposo per i nostri ragazzi che , rinviata al 31 Marzo la partita di Salerno , si avviano a preparare la prossima gara interna contro Angri .

Uff. Stampa Fortitudo Basketball Lamezia

Basketball Lamezia-Bim Bum Basket Rende 65-64

121727324148

1217151514162416