B Femm. Nel recupero della sesta giornata vittoria preziosissima per Battipaglia contro Ad Maiora Taranto


Nel recupero della sesta giornata vittoria preziosissima per Battipaglia contro Ad Maiora Taranto

Al PalaZauli, nel match di recupero della sesta giornata di andata del campionato di Serie B Femminile, preziosa affermazione per l’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. Battipaglia che riesce a superare l’impervio ostacolo rappresentato da una formazione consistente come la Lowengrube Ad Maiora Basket Taranto. Risultato finale: 61-50.

La cronaca.

Battipaglia ricomincia da dove aveva terminato il match precedente. Famelica e concentratissima. L’8-0 che matura dopo meno di 3 minuti è assai eloquente (molto positivo l’inizio di Logoh). Le padrone di casa, ispiratissime, regalano spettacolo segnando triple a ripetizione: a metà primo quarto, le magenta sono già sul +14 (17-3). Il time-out chiamato dalla compagine ospite fa, però, perdere ritmo a Battipaglia che, nella seconda metà della frazione, perde brillantezza ed efficacia in attacco al punto da non segnare alcun punto e, così, subìre il riavvicinamento di Taranto. Al 10′, L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. è avanti di 8 (17-9).

È una tripla di De Rosa ad inaugurare il secondo quarto interrompendo il lunghissimo digiuno di canestri battipagliese. Nonostante ciò, le padrone di casa continuano a non essere brillantissime, complici il caldo, la stanchezza per i tanti match nelle gambe ed anche i meriti di un’aggressiva Taranto che si aggrappa all’esperienza di Di Gregorio. Al 13′, il punteggio dice 22-12. Anche nella seconda parte della frazione, Battipaglia continua a far fatica in fase realizzativa. Inoltre, in difesa, l’energia di Lacitignola e Armenti crea più di un grattacapo. Tutto ciò, però, senza che le ragazze di coach Di Pace vedano davvero in pericolo il vantaggio conseguito. Al minuto 18, le ospiti sono ancora sul -9 (28-19). Le padrone di casa, poi, sono brave a sfruttare gli ultimi 2 minuti del primo tempo per distanziare di 3 ulteriori e preziose lunghezze le ospiti. All’intervallo lungo, L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. è avanti di 12 (31-19).

Anche nel terzo quarto, il caldo e la stanchezza si fanno sentire in casa Battipaglia. Nella prima metà della frazione, non bastano le giocate di qualità di Logoh per mettere una definitiva ipoteca sul successo finale. Questo perché Taranto non demorde, riducendo leggermente il divario (-9 al 25′, 38-29). La seconda metà del periodo conferma l’inerzia consolidatasi da tempo: il match è certamente intenso, ma si segna con il contagocce. Il merito delle ragazze di coach Di Pace, in questa fase, è quello di riuscire a rendere più pingue il proprio margine compensando con nervi e carattere ciò che, stasera, non danno le gambe. Al 30′, le magenta sono avanti di 13 (44-31).

Ultimo quarto di grande intensità. L’Ad Maiora produce il massimo sforzo per agganciare una Battipaglia che, però, è brava a non disunirsi e a reggere l’impatto derivante dalla spinta ospite. Al 34′, le magenta sono sul +10 (50-40). È il momento più delicato del match e, fortunatamente per L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S., Mazza e De Rosa firmano canestri preziosissimi, utili a respingere i disperati assalti di Taranto. Al minuto 36, il vantaggio delle padrone di casa torna ad essere di 13 lunghezze (56-43). Nel finale, le ragazze di coach Di Pace sono brave a resistere al caldo, alla stanchezza ed agli arrembaggi di Taranto e a portare a casa un successo preziosissimo con il punteggio di 61-50.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Pol. Battipagliese-Ad Maiora Taranto 61-50

17931194431

179141013121719