B Femm. Una splendida Battipaglia si impone su Cercola


Una splendida Battipaglia si impone su Cercola

Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la decima giornata del campionato di Serie B Femminile, larga e brillantissima affermazione per l’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. Battipaglia che supera il Sorriso Azzurro Cercola con il punteggio di 98-38.

La cronaca.

La voglia di lasciarsi alle spalle il dispiacere per la retrocessione della compagine di A1 (molte delle protagoniste di oggi hanno disputato entrambi i campionati), il desiderio di riscattare la sconfitta beffarda dell’andata, l’intenzione di scrivere un gran finale di stagione: c’è tutto questo e tanto altro nell’entusiasmante primo quarto di una Battipaglia concentrata, aggressiva e determinata nella quale spicca l’eccellente impatto sul match di Seka (11 punti e 6 palle recuperate). I parziali intermedi della prima frazione raccontano di un inizio di gara esaltante (13-0 al 4′; 22-5 al 7′). Oltre alla già citata Seka, sono in tante a brillare tra le padrone di casa (ad esempio Mazza, De Rosa e capitan Montiani). Al 10′, le magenta sono avanti di ben 26 punti (35-9).

La Battipaglia di questa sera è insaziabile, tant’è vero che, nonostante il cospicuo vantaggio, continua a spingere forte anche nel secondo quarto. Sono Logoh e Seka a fare le cose migliori nella prima metà della frazione: al 15′, l’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. è sul +35 (48-13). E non è ancora tutto. Le padrone di casa continuano a segnare a ripetizione e a concedere pochissimi punti alle pur volenterose ospiti (tra le cui fila meritano una menzione Edokpaigbe e Pragliola). All’intervallo lungo, il vantaggio di Battipaglia sfiora le 50 lunghezze (+49, 62-13).

Il terzo quarto inizia con uno 0-9 di parziale in favore di Cercola (62-22 al 24′), segno di un lievissimo e fisiologico calo di una L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. che, però, ricomincia subito a giocar forte e a segnare tanto, specie con Dione (protagonista anche in fase difensiva con alcune stoppate delle sue). Al minuto 26, Battipaglia ha nuovamente riallungato (71-25). Nell’ultima parte della frazione, tra le padrone di casa, anche Feoli e Spagnolo si mettono in evidenza. Al 30′, le magenta sono avanti di 47 (78-31).

Nell’ultimo quarto, Battipaglia ha il merito di continuare a giocare con intensità nonostante l’enorme margine in proprio favore. Dione continua a dominare nel pitturato, Chiapperino dà un ottimo contributo, Susca e Chiovato sono intense e preziose, De Feo mette l’energia di sempre. La vittoria, netta e mai in discussione, va alle ragazze di coach Di Pace che si impongono con il punteggio di 98-38 su una Cercola giovanissima e generosa.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Pol. Battipagliese-Azzurra Cercola 98-38

35962137831

3592741618207

1o arbitro: D'Andrea Roberto di Salerno (SA)
2o arbitro: Senatore Attilio di Baronissi (SA)