U18 VI E' TUTTO VERO !!! CONTEA CAMPIONE PROVINCIALE U18 SILVER

AUTORE: betterman69

Si, è tutto vero ! I nostri under 18 coronano una stagione entusiasmante laureandosi campioni provinciali under 18 silver con 23 vittorie su 24 partite disputate.
La finale contro Angarano ha regalato emozioni al numerosissimo pubblico accorso a Chiampo per l’atto conclusivo, un incontro palpitante che i nostri ragazzi hanno saputo condurre a lieto fine, non con poche difficoltà.
Come accaduto in semifinale contro Chiampo, La Contea tarda a carburare ed Angarano vola sul +7 (2-9 al 4’). Come successo il sabato però, non appena i greens entrano in partita la musica cambia. L’inerzia passa nelle nostre mani, e piano piano rientriamo ed al 10’ Angarano è a +1 (10-11). Contea non si placa ed un break di 17-4 a cavallo fra i due quarti vede Montorso issarsi sul +6 (19-13).
Sinico è un rebus difficilmente risolvibile per la difesa bassanese, alla fine chiuderà con 13 (!) falli subiti e le sue penetrazioni hanno il vantaggio di creare tiri aperti anche ai propri compagni. I ragazzi di coach Stopiglia (veramente ottima squadra) rispondono però colpo su colpo e rientrano a -2 (23-21 al 17’). Nicolato piazza una tripla di importanza vitale che ridà ossigeno alla squadra di Bizzotto, prima che proprio sul suono della sirena Sinico trovi il jolly con un tiro scoccato dalla propria area difensiva che regala il massimo vantaggio (32-21 al 20’) e che fa letteralmente espolodere il palaMondelange.
Al rientro dagli spogliatoi, la Bizzotto’s band prova a scappare definitivamente, Nicolato fa un paio di ottime giocate e si va a +13 (36-23 al 23’), ma Angarano rimane in scia, La Contea paga i falli del lungo Randjelovic, ma trova dall’arco, 2 volte con Rigon e poi con Gonzati l’arma per scardinare le zone degli avversari. Grolla, importantissimo difensivamente fino a quel momento, riesce a trovare i suoi movimenti anche in attacco e con una serie di canestri respinge tutti i tentavi di riavvicinamento dei blu di Angarano.
Le squadre appaiono oramai in riserva, Rigon cerca di dettare i ritmi di gioco per diminuire i possessi a disposizione, suo il canestro del +18 (65-47 al 37’) che indirizza il match in direzione Montorso, unitamente ad una difesa di squadra che non molla un centimetro.
Angarano continua a crederci, ma oramai non c‘è più nulla da fare, la ricerca del fallo porta nuovamente in lunetta Rigon che fissa il punteggio finale sul 70-51, mentre sugli spalti, lo splendido pubblico montorsino è già da qualche minuto in piedi ad applaudire, cantare e festeggiare. Finalmente dalla panca ci si può abbracciare esausti ma felici e dopo la premiazione con medaglie e coppe ed il meritato saluto ai valorosi avversari, coach Bizzotto vola sotto la doccia, nella quale va a finire anche il sottoscritto.
Immensamente grazie a tutti. #GOGREENS#CONTEANAMAREA

Pol. La Contea-Angarano 70-51

(10-11), (22-10) 32-21, (22-19) 54-40, (16-11) 70-51.
1o arbitro: Marchesin Mattia di Brendola (VI)
2o arbitro: Redi Riccardo di Lonigo (VI)