2 Div VI Ritono alla vittoria in quel di Chiampo

AUTORE: danieledepretto

Ritorno alla vittoria per i nostri che riescono ad infrangere il tabù che li aveva sempre visti perdere fuori dalle mura domestiche in questa stagione.
Interrompiamo infatti la striscia negativa andando a vincere in quel di Chiampo una partita mai in discussione.
Partiamo forte nel primo quarto, facendo valere la maggior fisicità sotto canestro rispetto agli avversari, giocando qualche buon pick&roll e, grazie ai soliti Fabrello (16pt alla fine) e Terribile (19pt in due quarti, nel terzo e nel quarto ha rifiatato in panca) e ad una difesa a zona che è risultata indigesta ai giocatori di casa, chiudiamo 14 a 3. Nel secondo quarto continuiamo a spingere, mostriamo qualche buon movimento sotto le plance e allunghiamo ancora con D. Pretto (12pt che potevano essere di più, avendo tirato i liberi con un misero 4 su 10). Insomma, la mano di coach Charlie inizia a vedersi, anche se dovremo aspettare la prossima partita per rivederlo fisicamente in campo con noi (guarisci presto!). Nel terzo e quarto parziale allentiamo un po’ la presa, complice un vantaggio importante e a causa di una difesa più aggressiva dei nostri avversari, ma non ci facciamo prendere dal panico e gestiamo dignitosamente il tutto grazie a Bottene (6pt, oltre ad un’ottima sequenza di assist) e alle bombe di Capitan Sartori e del frizzante Presidente Sandonà. A segno con un paio di penetrazioni delle sue anche Panni, che durante il match ha trovato pure il tempo di prenotare in pizzeria e Diouf. Peccato che non abbia trovato il canestro anche De Rosso, sarà per la prossima volta! Finisce con il punteggio di 69 a 50, e con il locale custode che non vedeva l’ora di spegnere le luci ed andare a casa.
Ora ci aspettano due allenamenti cruciali per preparare la sfida con i Black Templars, e soprattutto lo scontro diretto con il Rosà!

Valchiampo Basket-NB80 Arsiero 50-69

31414362651

314112212152418