2 Div VI Seconda in rosa per il Basket Arsiero

AUTORE: danieledepretto

Torna alla vittoria il Basket ’80 che tra le mura domestiche conquista il secondo referto rosa della stagione a scapito di un Altavilla che non si è dato per vinto facilmente.

Inizia bene il primo quarto per gli arsieresi, che chiudono avanti il parziale per 14 a 10 complice un inizio fulminante di Terribile che segna 7 punti (chiuderà con il solito ventello) e grazie al canestro con fallo di Panni (3pt). Nel secondo quarto assistiamo al nostro solito blackout. Consegniamo il parziale ai nostri avversari ed andiamo al riposo lungo sotto di uno. Un infortunio alla caviglia fa temere il peggio per Fabrello che deve rimanere a riposo per qualche minuto (7pt per lui). Nel terzo parziale aumentiamo il ritmo in difesa e torniamo avanti grazie a Vomiero (5pt) e Diuof (6pt). L’ultimo parziale è carico di tensione. Dopo un minuto abbiamo già 4 falli di squadra e rischiamo di farci riprendere dai nostri avversari. Tuttavia non ci disuniamo del tutto e riusciamo a mantenere un minimo di lucidità che ci permette di portare a casa la partita. Un plauso al Presidente Sandonà (da cui puoi fare la spesa di qualità, ma questa è un’altra storia) alla sua prima da “allenatore”, che ha saputo darci un pizzico di ordine dalla panchina. Una standing ovation invece va all’ultras Tiziano in tribuna che con un tasso alcolico sicuramente superiore alla media punti di chi scrive ha riscaldato quasi da solo una fredda notte autunnale.

Dobbiamo migliorare sicuramente i movimenti senza palla, la troppa frenesia ma soprattutto il troppo nervosismo non ci aiutano nelle scelte offensive. Adesso sotto con gli allenamenti e testa alla partita contro il Dueville di giovedì prossimo!

NB80 Arsiero-Pall. Altavilla Vicentina 47-44

141024253736

141010151311108