2 Div VI 3 su 3 per il NUOVO L'ARGINE

AUTORE: arginebasket

La seconda trasferta stagionale regala ancora una volta grandi soddisfazioni per Conte e soci, che portano a casa il terzo referto rosa.
Alle porte del derby con Altavilla, la 2^ Divisione del Nuovo L’ARGINE Basket si presenta determinata a vendicare le due sconfitte subite lo scorso anno, sebbene parta in svantaggio nei primi possessi della gara. Le scorribande dei green e qualche gioco fortunato, tuttavia, riavvicinano L’ARGINE agli avversari, chiudendo in volata il primo quarto avanti di 3 lunghezze (19-22).
Nel secondo quarto la musica non cambia e i ragazzi dei ferrovieri trovano in Marco Cerruti la propria bocca di fuoco, autore di 15 punti su 20 di squadra, provenienti da un pressing corale che premia le mani delicate dell’esterno green in contropiede e con tiri piazzati (22 i punti a fine gara per lui). Alla ripresa Altavilla dimostra di essere squadra ostica e riavvicina le distanza, ma sono ancora i ragazzi di coach Carli a vincere il parziale del quarto, reggendo bene ai colpi dell’Altavilla con rotazioni lunghe e tanta rapidità. L’ultimo quarto dimostra tutta la stanchezza accumulata dai giocatori di Altavilla nel tentare il recupero e lascia all’ARGINE la possibilità di ampliare il divario fino al 80-56 finale, sempre grazie alla freschezza proveniente dalla panchina e alle ampie rotazioni che permettono a tutti i giocatori di entrare in partita e dare il proprio contributo.
Il prossimo appuntamento sarà Lunedì 20/11 tra le mura amiche, dove ospiteremo lo Sportschool Dueville, responsabile dell’eliminazione green dai playoff dello scorso anno.

Pall. Altavilla Vicentina-Nuovo GS2001 L 56-80

192233425061

192214201719619