2 Div VI Superato il G.Moreno. L'ARGINE e' campione d'inverno!

AUTORE: arginebasket
Vittoria anche contro il G.Moreno. L

Termina con la decima vittoria stagionale il girone d’andata dell’argine che, dopo una partita di alti e bassi si porta a casa il referto rosa anche nella gara casalinga contro il Garcia Moreno.
Partita caratterizzata dall’equilibrio per gran parte della sua durata con continui strappi dei green e successivi parziali degli avversari a riportarsi a ridosso dei padroni di casa fino alle ultime battute della gara dove l’argine trova finalmente l’allungo decisivo.
Partita che parte sotto tono per i ragazzi di Teo Carli messi in difficolta dall’attacco di Arzignano. La risposta però non tarda ad arrivare e dopo un time out che risveglia gli animi l’Argine alza il pressing mettendo alle strette gli avversari chiudendo il primo quarto 18-12.
Sembra il preludio a una gara tranquilla per Conte e soci ma il secondo quarto si rivela estremamente equilibrato e tra attacchi frettolosi e difesa incostante si va al riposo con l’Argine avanti di sole 5 lunghezze sul punteggio di 36-31.
È alla ripresa che, come quest’anno è spesso accaduto, i Green cominciano a tracciare il solco e dopo un inizio di quarto in cui contengono le vampate del Garcia Moreno portano la gara sul 56-44. Non è abbastanza però per determinare la partita chiusa, infatti il Garcia Moreno è duro a morire e non solo no molla la presa ma riesce a portarsi sul meno 2 nel quarto quarto. E’ però solo un fuoco di paglia, i Biancoverdi infatti serrano le maglie in difesa e, grazie anche alla staffetta partigiana difensiva Meggiorin-Passarin-Montanaro sul numero 4 avversario (miglior realizzatore a fine serata con più di 20 punti) riescono a tirare l’allungo che chiude la partita 75-62. Emozioni fino all’ultimo secondo quando Ferracin chiude la gara con una bomba dalla lunghissima distanza in quello che probabilmente rimarrà il canestro dell’anno.
L’Argine termina così il girone d’andata in testa al campionato in una gara in cui tutti i Biancoverdi riescono a sporcare il proprio tabellino. Sarà però necessario ritrovare la forma dei giorni migliori per riconfermarsi in questa posizione anche ad Aprile.
Prossimo impegno per la seconda divisione biancoverde sempre in casa contro l’Asiago per la prima gara del girone di ritorno.

Nuovo GS2001 L-Garcia Moreno Arzignano 75-62